ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

24.8.06

Chievo-Levski Sofia 2-2. Commento e pagelle.


Grande Chievo. Non ce l'ha fatta, il pareggio non è bastato, ma abbiamo comunque visto un grandissimo Chievo. E' mancata la forma fisica, a volte è mancata un po' di concentrazione. Ma, quanto a grinta e a voglia di onorare pubblico e maglia, il Chievo è promosso a pieni voti. E se dovessimo riassumere in poche parole questo premilimare con il Levski, potremmo definirlo come uno scontro determinato dagli episodi. Tante occasioni per il Chievo non sfruttate, non molte occasioni per il Levski Sofia che invece le butta dentro tutte.
Ma torniamo alla gara di ieri. Il Chievo deve rinunciare a Brighi, non al 100%. Al suo posto gioca Sammarco. In attacco coppia formata da Pellissier e Amauri. Il Levski conferma invece gli 11 dell'andata.
Il Chievo inizia all'attacco, rischiando ovviamente qualcosa dietro. Yovov spreca un buonissimo contropiede al 4' e al 7' mette in area un cross insidiosissimo che però non trova pronti i compagni. Il Chievo cerca di costruire mantenendo la calma; forse un po' troppa. Il portiere Petkov non compie parate fino al 27', su un colpo di testa di Amauri. Al 35' però è il Levski a passare in vantaggio: Telkiyski sfrutta un'indecisione della difesa del Chievo che gli lascia spazio per un diagonale dal limite imparabile per Sicignano. Per il Chievo si fa dura: dovrebbe ora segnare 4 goal. Partita difficilissima da riprendere in mano.
Il secondo tempo si apre con le stesse formazioni. Dopo 3' minuti il Levski raddoppia con Bardon: anche per lui piena libertà di tirare dal limite. 2-0. Passa un minuto e il Chievo accorcia con Amauri. Il Chievo riprende motivazione, pur conscia della difficoltà dell'impresa. Al 37' Amauri trova il pareggio con una bella scivolata al volo. Nessun'altra occasione nel finale. Da segnalare solo l'espulsione di Lanna, colpevole di aver risposto ad una gomitata di Angelov. 2-2 il finale. Il miraggio della Champions non è divenuto reale, ma il Chievo ha dimostrato di poter essere lì tra le grandi, seppure l'organico non sembra all'altezza della Champions League.

I VOTI DEL CHIEVO:
Sicignano 7 - Malagò 5,5 - Mandelli 5 - Mantovani 5 - Lanna 5 - Semioli 5,5 (28°st Luciano 5,5) - Sammarco 5,5 - Giunti 7 (20°st Marcolini 6) - Zanchetta 6 - Amauri 6,5- Pellissier 6 (14°st Tiribocchi 5,5)

I VOTI DEL LEVSKI SOFIA
Petkov 5,5 - Milanov 6,5 - Topuzakov 5 - Tomasic 6,5 - Lucio Wagner 5,5 - Richards 6 - Borimirov 6,5 - Telkiyski 7 (32°stAngelov 6) - Bardon 6 - Yovov 6 (46°st Koprivarov s.v.) - Domovchiysky 6,5
eXTReMe Tracker