ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

10.8.06

Levsky Sofia - Chievo 2-0. Commento e pagelle


Debutto deludente per il Chievo nei preliminari di Champions. Deludente nel risultato, non certo nel gioco. Perchè se alla fine gli uomini di Pillon perdono per 2 a 0, la gara è stata in realtà molto equilibrata. La prima palla goal il Chievo la crea dopo appena 5 minuti, ma viene sprecata da Amauri, solo davanti al portiere.
Errore fatale per il Chievo, che subisce tre minuti più tardi la rete di Domovchiysky. Dopo c'è solo Chievo: nitide occasioni da goal per Semioli, Tiribocchi, Zanchetta. 30 minuti di assoluto dominio non sfruttato. Si rifà vivo allora il Levsky: Moro anticipa Yoyov di un soffio evitando il 2-0. Un minuto dopo è Sicignano ad evitare il goal chiudendo su Bardon.
Occasionissima poi per Semioli, che non sfrutta un'uscita avventurosa del portiere Petkov. Anche questa volonta, il Chievo è sprecone.
Anche nella ripresa è il Chievo a fare la partita.

Tiribocchi spreca un cross strepitoso di Semioli al 50'. Forse è qui che il Levsky si sveglia, comprendendo che 45 minuti di catenaccio non sarebbero serviti. La gara si rifà aperta e, tra continui cambi di fronte senza nitidissime palle goal, si arriva al minuto 85': Angelov atterrato in area e l'arbitro concede il rigore. Assolutamente scandaloso: guardando il replay si nota come il giocatore del Levsky accentua il contatto e come lo abbia cercato. Rigore comunque assegnato. Dal dischetto Bardon non sbaglia, ponendo fine all'incontro.
Il ritorno al Bentegodi fa comunque ben sperare, sebbene non si dovranno prendere goal (per la regola delle reti segnate fuori casa).


Marcatori: 8’ Domovchiysky (L), 85’ Bardon (L)

I VOTI DEL LEVSKI SOFIA
Petkov 7 - S. Angelov 6 - Topukazov 6 - Tomasic 5 - Lucio Wagner 6,5 - Richard 6,5 - Borimirov 7 - Telkiyski 6.5 - Bardon 6,5 - Yovov 5 - Domovchiysky 6,5 (74’ Angelov 6).


I VOTI DEL CHIEVO VERONA
Sicignano 6 - Moro 6,5 - Scurto 6 - Mantovani 5,5 - Lanna 6 - Semioli 7 - Brighi 6 - Giunti 6,5 - Zanchetta 5,5 (62’ Marcolini 5,5) - Tiribocchi 5 (66’ Pellissier 6) -
eXTReMe Tracker