ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

23.8.06

Stella Rossa-Milan: commento e pagelle


Il Milan batte la Stella Rossa ed approda in Champions League. La partita era temuta, soprattutto per il calore del Marakana, ma si è poi dimostrata per niente difficile. La Stella Rossa non ha mai dato la sensazione di poter riuscire nell'impresa. Bajevic, tecnico dei serbi, schiera una formazione più offensiva rispetto all’andata: Basta in difesa (e non a centrocampo) e Jankovic a centrocampo. Djokic attaccante a fianco di Zigic. Ancelotti risponde con la stessa formazione dell'andata.
Inizia la partita e subito il Milan si rende pericoloso: tiro di Kaka dal limite e parata di Randelovic in due tempi. La Stella Rossa risponde esfiora il goal con un colpo di testa di Zigic, finito alto sopra la traversa. Al 25' è ancora la Stella Rossa a farsi pericolosa con una punizione battuta a sorpresa da Georgiev: palla sull'esterno della rete. Quattro minuti e il Milan passa in vantaggio: Azione a centrocampa di Kakà, palla per Gattuso sulla destra, cross e colpo di testa in tuffo di Inzaghi che finisce in rete. Qui ci saremmo aspettati una reazione della Stella Rossa: i serbi invece accusano il colpo e non riescono atrovare la tranquillità di impostare il gioco.
Nessun cambio nell'intervallo. La Stella Rossa alza il baricentro e lascia spazi per il contropiede. Cerca di approfittarne Inzaghi al 50', ma il suo tiro è deviato in angolo. Un minuto dopo uno splendido diagonale di Seedorf è respinto da Randelovic. Passano i minuti e il tecnico serbo capisce la necessità di cambiare qualcosa. Al 60' inserisce Purovic, attaccante, per Pantelic, difensore. Contromossa di Ancelotti che cerca di coprirsi: fuori Inzaghi e dentro Ambrosini. Ma è ancora il Milan a fare la gara. Al 76' bel cross di Serginho con Gilardino che, anticipato il difensore, non riesce a centrare la porta. Tre minuti dopo il Milan raddoppia. Kakà entra prepotentemente in area, si libera di due giocatori, palla dietro per Seedorf che a dieci metri dalla porta scarica un potentissimo tiro imparabile. Neanche il tempo di festeggiare che la Stella Rossa riaccorcia le distanze. Distrazione della difesa con Costacurta che regala palla a Zigic, cross dell'attaccante serbo e rete di Djokic in mischia. La Stella Rossa ritrova entusiasmo ed energia, ma è oramai troppo tardi. La partita termina con il risultato di 2 a 1.

I VOTI DELLA STELLA ROSSA
Randelovic 6 – Basta 5 – Bisevac 5,5 – Gaj 4,5 – Pantelic 6 (60’ Purovic 5,5 ) – Jankovic 5,5 (54’ Perovic 5) – Kovacevic 6 – Milovanovic 5 (70’ Andelokovic s.v.) – Georgiev 5 – Dokic 6,5 – Zigic 6

I VOTI DEL MILAN
Dida 6 – Cafu 7 (82’ Favalli s.v.) – Simic 6 – Costacurta 6 - Serginho 7 – Gattuso 7 – Pirlo 6 – Seedorf 6,5 – Kaka 6,5 –Gilardino 5,5 (88’ Borriello s.v.) – Inzaghi 6,5 (68’ Ambrosini 6,5)

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker