ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

6.8.06

Figo: senza Juventus, campionato lo stesso difficile

L'intervista che Luis Figo ha rilasciato questa mattina a Inter Channel , Sky e Mediaset proposta dal sito ufficiale della società nerazzurra Inter.it


Le fatiche dei primi giorni di ritiro si fanno sempre sentire, ma Figo è sempre disponibile e sorridente. C’è un segreto?
"Sono fortunato di poter fare quello che amo fare in una squadra alla quale devo tanto e che mi piace. Per questo motivo sono felice. C’è l’entusiasmo d'inizio stagione, c’è voglia di fare bene e prepararsi al meglio per una stagione che sarà lunga e dura. In più sono arrivati anche dei nuovi compagni che faranno l’Inter ancora più forte".

A Figo ha dato fastidio lo scandalo che ha sconvolto il calcio italiano?
"Non mi ha dato personalmente fastidio perché l’Inter non è stata coinvolta. Ovviamente tutta la gente che segue il calcio voleva sapere come sarebbe finita tutta questa situazione e stava in attesa".

Nell'Inter ha ritrovato dei campioni del mondo: daranno alla squadra qualcosa in più?
"Sicuramente i Mondiali hanno regalato ancora più sodddisfazione alla gente che ha vinto questo titolo meraviglioso. I calciatori interisti dell’Italia sono logicamente felici, noi lo siamo per loro e speriamo che la loro felicità posso portarci a vincere, insieme, altri titoli importanti quest’anno".

(gli passano la nuova maglia nerazzurra con lo scudetto) Figo , le piace?
"E’ bella, eh? È la dimostrazione che nel calcio si deve giocare alla pari, in modo che la gente sono godere di questo spettacolo".

Fabio Cannavaro ha polemizzato sullo scudetto all'Inter...
"E’ la sua opinione. Perché rispondere a una sua opinione? Ci sono milioni di opinioni diverse. Logicamente per un calciatore che ha giocato tutta la stagione è duro accettare, ma è più dura ancora per chi gioca e sa di non poter vincere in campo".

Con la Juventus in serie B e il Milan penalizzato non c’è il rischio che l'Inter pensi di aver già vinto il Campionato ?
"Noi non pensiamo così. Rispettiamo tutte le squadre. Il Campionato sarà lungo, abbiamo l’esperienza dell’anno scorso che ci ha insegnato qualcosa, perché alla fine i punti di distacco si sono ridotti".

Un Campionato italiano senza la Juventus e come la Liga senza Real Madrid?
"Non lo so, non è successo mai. Vedremo come sarà questa nuova situazione".

Figo , quanto è orgoglioso di essere interista e di essere un calciatore dell'Inter di Massimo Moratti?
"Ho sempre risposto sì a questa domanda, sin dal primo momento che ho conosciuto Moratti. Se tutta la gente parla bene di una persona dimostra che quella è una buona persona, che ha fatto tanto per questa squadra e meritava questo scudetto, anche se è stato vinto in questo modo".

La Fiorentina vuole trattenere Luca Toni che, invece, vorrebbe cambiare squadra. Crede che i calciatori debbano essere liberi di scegliere o devono rispettare i contratti?
"E’ una questione difficile da affrontare. Credo che la volontà di un calciatore è sempre importante, così come lo è quella contrattuale di un club. Però, alla fine, è sempre la volontà del calciatore che vince e che fa decidere tutti".

Radio calciomercato dice che l'Inter è in corsa per acquistare uno fra quattro degli attaccanti più importanti. Chi è l’attaccante ideale per l’Inter?
"I nomi che leggo sono quelli di grandi campioni, non so e non voglio scegliere, lo faranno la Società e Mancini. L’ideale è quello che farà più gol per l’Inter... ".


fonte: Inter.it

Merida: Arsenal favorito sul Barcellona, Manchester e Liverpool

L'Arsenal si conferma attenta ai giovani. Dopo Fabregas, ora l'Arsenal è vicinissimo infatti il giovanissimo talento del Barcellona, Fran Merida, appena 16 anni di età. Il promettente centrocampista è a Londra per definire gli ultimi dettagli di l'operazione. L'Arsenal ha dovuto battere la concorrenza del Manchester United, del Liverpool e ovviamente del Barcellona, che avrebbe voluto tenerlo.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Spinelli: "Lucarelli è un mercenario"

Aldo Spinelli duro contro Lucarelli: "Lucarelli vuole solo più soldi. Ma non ha il coraggio di ammetterlo. Su questo tema è molto riservato. Non ha mai rivelato di aver avuto un aumento la scorsa stagione. Guadagna una cifra importantissima (800 mila euro netti) del resto come ho letto su un giornale locale è il primo contribuente di Livorno".
Lucarelli, dopo aver letto la dichiarazione, ha abbandonato l'allenamento. Stasera, convinto da Arrigoni, disputerà a Carrara una delle sue ultime gare in maglia amaranto. Probabile infatti che Lucarelli chiederà di essere ceduto definitivamente.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

30 milioni per Diarra

Il Lione intende chiedere ben 30 milioni di euro per Diarra. Il centrocampista è diventato una priorità per il Real Madrid, preferito anche a Kakà. Su Diarra, come confermato dal suo agente, ci sono però anche Milan e Manchester United.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker