ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

25.8.06

Zamparini: se la Juve sarà riammessa in A, mi ritirerò dal calcio


Maurizio Zamparini promette un gesto eclatante in caso di riammissione della Juventus in serie A: il ritiro immediato dal calcio. Il presidente del Palermo commenta lo "scandaloso" ricorso al Tar del Lazio da parte dei bianconeri, e afferma che un'eventuale "promozione" della Juventus confermerebbe che nulla è cambiato nel calcio italiano.
Zamparini, dopo che il suo Palermo ha assaporato per pochi giorni la Champions (grazie a sentenze Calciopoli) per poi vedersela togliere da Sandulli (presidente della Corte Federale), è deciso a dar battaglia alle scorrettezze delle imputate.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Kalle Rummenigge torna a Milano... da avversario


Il destino li fa nuovamente incrociare. Il sorteggio di Champions League ha assegnato come avversario dell'Inter il Bayern Monaco, nel quale è tesserato come dirigente Kalle Rummenigge, vecchio e dolce ricordo nerazzurro. Così Rummenigge: "E' bello ritrovare la mia ex squadra. Si è molto rafforzata sul mercato, sarà una sfida difficile, però il nostro obbiettivo è il passaggio del turno". Anche il tecnico dei tedeschi, magath, parla del girone e vede nell'Inter la favorita: "L'Inter è al livello di Chelsea e Barcellona".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Johansson bacchetta l'Italia


Lennart Johansson si ricandida all'Uefa (dove siede da ben 16 anni) e non perde occasione per bacchettare l'Italia. Sul caso Juve: "Se La Juventus andrà contro gli Statuti, la Fifa reagirà e il club sarà punito. Sono le regole". Poi su Galliani: "Galliani è squalificato ma vedo che agisce da dirigente del Milan: non mi meraviglio. Comunque è una questione per la federcalcio italiana".
Ieri un nostro lettore ha commentato, a riguardo delle trattative tra Milan (e Galliani in primis) e Ronaldo:
"Ma la testa pelata non era stato inibito per 9 mesi???
E poi dicono che è la juve che ruba...."
Johansson, in altri termini, ha messo in luce lo stesso problema. Perchè in fondo Galliani non sta commettendo reato: anche io potrei andare a Madrid e trattare Ronaldo in veste privata. Galliani non è a Madrid in veste di dirigente del Milan. Ma forse, e lo dico super partes, ci stiamo prendendo un po' troppo in giro.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Juve: ricorso e richiesta-record. I bianconeri chiedono 130 milioni


Come promesso, stamani la Juventus ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la sentenza della Corte federale (retrocessione in serie B con penalizzazione di 17 punti, revoca degli ultimi due scudetti e tre giornate di squalifica del campo). I tuoni della Figc, che aveva assicurato alla Fifa sanzioni per chi avesse violato la clausola compromissoria, non hanno evidentemente dissuaso la società bianconera, che ha dato seguito a quanto deliberato dal consiglio d'amministrazione di lunedì scorso, ricorrendo alla giustizia ordinaria dopo il fallimento del tentativo di conciliazione con la Figc di quattro giorni prima. Anzi, c'è anche una pesante richiesta di risarcimento danni proprio alla Federcalcio nel ricorso presentato dalla Juve. Le cinquanta pagine dell'atto sono infatti articolate in due parti: nella prima si avanza come richiesta prioritaria la riammissione della Juventus alla serie A, o in subordine la massima serie con lo stesso numero di punti di penalizzazione (17) inflitti dalla giustizia sportiva. Nella seconda si avanza invece una richiesta di risarcimento danni da parte della Federcalcio, in sede cautelare: 70 milioni di euro in caso di serie A, 130 milioni in caso di B. La Juventus ritiene "ingiustificata la gravità delle sanzioni" e che vi sia stata "mancanza di equità di trattamento rispetto a tutti gli altri club concorrenti" da parte della giustizia sportiva. Il ricorso al Tar aveva spiegato il club non esclude però di "valutare nei tempi consentiti il ricorso alla Camera arbitrale del Coni".
La reazione di Federazione e Coni non si è fatta attendere. I legali delle due organizzazioni si sono subito riuniti per studiare le carte, e in serata hanno iniziato a valutare l'ipotesi di richiedere, a loro volta, un risarcimento alla Juve per il danno di immagine ed economico provocato dal club bianconero al campionato italiano sotto inchiesta e allo sport tutto. La battaglia legale, insomma, si prospetta incandescente.

Fonte: Blog Tuttosport

Calciomercato: Di Loreto passa al Torino


Proprio ieri avevamo annunciato l'imminente firma di Marco Di Loreto per il Torino. Questa è arrivata nella serata di ieri. Il difensore, oramai ex gigliato, è passato in granata a titolo definitivo per 600mila euro. Ha firmato un triennale con il quale percepirà 200mila euro a stagione. Ingaggiato Di Loreto, i dirigenti granata possono ora concentrarsi su Stefano Fiore.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ancelotti sui sorteggi di Champions: "Bisogna stare attenti"


Ancelotti commenta i sorteggi di Champions, che inseriscono il suo Milan in un girone abbastanza favorevole. "Mi sembra un sorteggio abbastanza buono, giocheremo con tre squadre poco conosciute. Però si tratta sempre di un girone di Champions League, quindi bisogna stare attenti. Soprattutto nelle prime gare, perchè affronteremo squadre già alla quarta-quinta giornata di campionato". Chi è la squadra più temibile? "Tra le tre il Lilla è la squadra da temere di più perchè gioca un campionato più competitivo rispetto alle altre due".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Champions League. I sorteggi.


Sortaggio favorevole alle italiane, che evitano le squadre scongiurate: Chelsea e Barcellona. Le due finiscono in un unico girone (girone A) ed affronteranno Werder Brema e Levski Sofia.
Le italiane quindi scampano il pericolo maggiore: l'Inter è stata inserita nel gruppo B, in cui affronterà Bayer Monaco (Germania), Sporting Lisbona (Portogallo) e Spartk Mosca (Russia). Girone per niente facile, ma nel quale l'Inter è comunque la favorita.
La Roma è stata inserita nel gruppo D insieme a Valencia (Spagna), Olympiakos Grecia) e Shakthar Donetsk (Ucraina). Il pericolo maggiore è rappresentato dal Valencia di Tavano, ma anche lo Shakthar potrebbe dare molto fastidio ai giallorossi.
Il Milan è stato inserito nel girone H. Indubbiamente un girone abbordabile per i rossoneri, che affronteranno Lilla (Francia), Aek Atene (Grecia) e Anderlecht (Belgio).

Questi i raggruppamenti della prossima Champions League:
GIRONE A: Barcellona, Chelsea, Werder Brema, Levski Sofia
GIRONE B: Inter, Bayern Monaco, Sporting Lisbona, Spartak Mosca
GIRONE C: Liverpool, Psv Eindhoven, Bordeaux, Galatasaray
GIRONE D: Valencia, Roma, Olympiakos, Shakthar Donetsk
GIRONE E: Real Madrid, Lione, Steaua Bucarest, Dinamo Kiev
GIRONE F: Manchester Utd, Celtic, Benfica, Copenaghen
GIRONE G: Arsenal, Porto, Cska Mosca, Amburgo
GIRONE H: Milan, Lilla, Aek Atene, Anderlecht

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker