ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

7.8.06

Barzagli: "Credo che faremo bene"

Andrea Barzagli, difensore del Palermo, parla della prossima stagione. "Abbiamo grandi stimoli. Credo che faremo bene perchè abbiamo grandi stimoli". La sua situazione personale: "Ringrazio Alessandro Nesta che mi ha paragonato come il suo erede in Nazionale, ma sta a me dimostrare se potrò prendere il suo posto."

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

La Juventus punta i piedi: Ibrahimovic resta


Jean Claude Blanc parla del futuro di Ibrahimovic: "La società ha un contratto con il giocatore. Noi ci impegnamo a rispettarlo, lui e il suo procuratore devono impegnarsi a rispettarlo con noi. Contiamo sulla professionalità di Zlatan Ibrahimovic. La Juventus ha bisogno di tutti i suoi giocatori per essere competitiva, sia in serie A che in B, per tornare subito nella massima categoria".
Nei giorni scorsi si è parlato di una probabile cessione del giocatore o al Milan o all'Inter. L'ipotesi non è da escludere. Volendo rendere le possibilità in percentuali, ecco il nostro pronostico: Milan al 40%, Juventus al 35%, Inter al 25%.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Calciomercato: Corinthias su Dida


La stampa brasiliana rivela un forte interesse del Corinthians per il portiere del Milan Dida. Tutto dipende però dalla vicenda Buffon. Se i rossoneri riuscissero ad arrivare al portiere juventino, allora lascerebbero partire Dida.
Il Brasile appare quasi certo come destinazione. La moglie del giocatore vuole infatti tornare nel suo Paese. Inoltre mercoledì Dida giocherà nei preliminari di Champions, e non potrà quindi giocare in Champions con un'altra squadra.
L'affare Buffon è però molto difficile. Il giocatore probabilmente resterà a Torino.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Lazzari al Cesena dall'Atalanta


Andrea Lazzari, centrocampista di fascia sinistra, giocherà una stagione nel Cesena. Lo ha ufficializzato lo stesso Cesena nella mattinata di oggi. Il giocatore arriva con la formula del prestito dall'Atalanta. Il giocatore sarà presentato ufficialmente nella mattinata odierna.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Preliminare di Champions: Wegereef per il Milan


Sarà l'olandese Jan Wegereef ad arbitrare l'esordio del Milan nei preliminari di Champions previsto per mercoledì 9 agosto contro la Stella Rossa. Olandese anche il quarto uomo: Tom van Sichem.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Blanc: Juve in A questa stagione


Jean Claude Blanc, amministratore delegato e direttore generale della Juventus, ha dichiarato che la società bianconera presenterà al Coni un dossier con argomenti "precisi" nel tentativo di evitare la retrocessione in Serie B. "La Juventus è combattiva e determinata. Noi abbiamo gli argomenti che speriamo permettano alla squadra di tornare in serie A questa stagione, rispettando naturalmente tutte le squadre di serie A". Se il ricorso non verrà accettato, la Juventus farà ricorso al Tar.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ufficiale: Crespo all'Inter


La notizia era già nell'aria da giorni; praticamente certa questa mattina; ora è ufficiale: L'Inter ha acquistato Hernan Crespo. L'attaccante argentino ha firmato fino al 2008.
La formula del trasferimento è a titolo gratuito biennale, con diritto di riscatto per il club inglese al termine della prima stagione.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Fantacampionato: aperte le iscrizioni


Fino al 26 agosto sono aperte le iscrizioni del nostro fantacampionato. Gratuito, senza iscrizione e molto più realistico. Dacci un'occhiata, non aspettare l'ultimo momento...

Le partite di oggi



France - Campionato


21:00 Libourne St. Seurin-Bastia




Norvegia - Campionato



19:00 Fredrikstad-Ham Kam




Svezia - Campionato



19:00 Oster-Halmstad



19:00 Landskrona-Brommapojkarna

19:00 Trelleborg-Vasby IK




Irlanda - Campionato


20:00 Shelbourne-Bohemians



Repubblica Ceca - Campionato


17:15 Plzen-Sparta Prague




Messico - Apertura


20:45 Tigres- U.A.G. (Tecos)

Real Madrid: Gravesen e Diogo non convocati


Fabio Capello, allenatore del Real Madrid, non ha convocato il centrocampista Gravesen e il difensore Diogo per la tourneè americana. Assenti anche Ronaldo e Guti, fermi però per infortunio. Presenti invece i nuovi arrivi Cannavaro, Emerson e Van Nistelrooy.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

Crespo all'Inter: è fatta


Non è ufficiale, ma l'affare sembra ormai concluso. Crespo dovrebbe con ogni probabilità vestire la maglia dell'Inter. Forse già domani le visite a Milano. Crespo era atteso oggi dal Chelsea, ma il giocatore non si è presentato. Forse, secondo indiscrezioni, è già a Milano. L'arrivo dell'Argentino dovrebbe chiudere la telenovela Toni, con il giocatore che potrebbe rimanere ancora una stagione gigliato. Ma domani è un giorno decisivo: incontro Moratti-Della Valle.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Juventus su Kuffour


La Juventus, alla ricerca di un rinforzo per la difesa, ha contattato Kuffour. La trattativa è già a buon punto, e nei prossimi giorni il ghanese della Roma si dovrebbe trasferire in bianconero. Il ganese è stato preferito a Burdisso, Givet e Mandelli. Il sì della Roma è già arrivato, manca soltanto l'accordo con il giocatore.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Gallas: "Preferisco lasciare il Chelsea"


Gallas rende ufficiale la propria volontà di andarsene dal Chelsea. "Preferisco lasciare il Chelsea. Se andrò in Spagna dovrò adattarmi e ci vorrà un po di tempo". Da queste dichiarazioni sembra che Gallas andrà al Real, voluto fortemente da Capello. Ma il Milan resta in attesa e spera di poter strappare il forte terzino ai galacticos.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Van der Meyde ricoverato per cocktail alcool-droga


Van der Meyde, ex giocatore dell'inter e attualmente all'Everton, è stato ricovero in condizioni non gravissime per dei problemi respiratori. Questi, secondo la compagna, sarebbero dovuti ad una aggiunta di droga nel cocktail consumato in un bar di Liverpool. La diregenza dell'Everton: "Il club non fara' alcuna dichiarazione finchè la polizia non avrà concluso le sue indagini sulle circostanze che hanno portato al ricovero di Andy".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Barcellona-Chivas 1-1. Ronaldinho show


Continua la tourneè americana per il Barcellona. Nel secondo match il club spagnolo ha pareggiato 1 a 1 con i messicani del Chivas di Guadalajara. Spettatori? 92.650! Neanche in finale di Champions un pubblico del genere.
Il Barcellona è passato in vantaggio al 74' con Gudjohnsen, imbeccato da un Ronaldinho che, seppur entrato nella ripresa, ha mostrato all'Americana tutta la sua classe. All'83 il pareggio di Martinez.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Boca e River o.k., Colon disastroso


Prima giornata del torneo di apertura argentino. Ecco i risultati:
Racing Club-Nueva Chicago 2-0(ven); Colon-Independiente 1-4(sab);Arsenal-Gimnasia y Esgrima La Plata 3-1(sab);Gimnasia y Esgrima de Jujuy-San Lorenzo 0-1(dom);Quilmes-Estudiantes 0-1(dom);Newell's Old Boys- Velez Sarsfield 3-0(dom); Argentinos Juniors-Godoy Cruz 1-0(dom); Lanus-River Plate 0-2(dom);Belgrano-Rosario Central 1-0(dom).

Buona partenza per le due favorite: il Boca Juniors che vince in caso con doppietta di Martin Palermo e un gol di Battaglia; il River si impone fuori casa per 2 a o, ma dopo aver più volte sfiorato ulteriori reti.
Partenza disastrosa del Colon: il club ha grandi obiettivi quest'anno, ma davvero non si è dimostrato all'altezza.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker