ILBELLODELCALCIO
Tutte le notizie sul calcio.
Calciomercato, partite, classifiche, interviste
e tanto altro.
5.8.06
Zamparini: "Barone passerà al Torino mentre Makinwa si trasferirà alla Lazio"

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ufficializza le cessioni del centrocampista Simone Barone e dell’attaccante Stephen Makinwa. "Domani cederemo i due giocatori, Barone passerà al Torino mentre Makinwa si trasferirà alla Lazio".
Sul fronte acquisti: "Per completare la rosa, saranno messi a segno ancora un paio di acquisti".
Sebbene il presidente palermitano non si sia sbilanciato, è probabile che si tratti di un attaccante e di un esterno di centrocampo. Per il primo ruolo, interessano Iacquinta e Amauri. Per il secondo, interessano Jimenez della Ternana, Semioli del Chievo e Zenoni dell'Udinese.
Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
Le partite di oggi

Le amichevoli delle italiane
16:30 Triangolare con Siena, Rivalorese e Sarre
17:00 Crotone-Vibonese
17:00 Lecce-Tamai
17:00 Sampdoria-Messina
17:00 Mantova-Benacense
17:30 Roma-Amburgo
17:30 Bologna-Pistoiese
17:30 Brescia-Primavera
17:30 Frosinone-Boville
17:30 Pescara-Celano
17:30 Verona-Pizzighettone
18:00 Fiorentina-Figline
18:00 Lazio-Nuorese
19:00 Inter-Porto
19:15 Parma-Legnano
20:30 Ascoli-Vicenza
20:30 Cagliari-Modena
20:30 Livorno-Carrarese
20:30 Albinoleffe-Pergocrema
20:30 Genoa-Alessandria
20:45 Empoli-Cesena
Germania - Campionato
18:00 Werder Brema-Bayern Monaco
Francia - Campionato
17:15 Rennes-Lille
20:00 Auxerre-Valenciennes
20:00 Bordeaux-Toulouse
20:00 Le Mans-Nice
20:00 Lens-Troyes
20:00 Nancy-Monaco
20:00 Paris S.G.-Lorient
20:00 Saint-Etienne-Sochaux
Belgio - Campionato
18:00 Lierse-Racing Genk
20:00 AA Gent-Mouscron
20:00 Anderlecht-Germinal Beerschot
20:00 Beveren-Westerlo
20:00 Cercle Bruges-Lokeren
20:00 Mons-Bergen-Sint-Truiden
20:00 Zulte-Waregem-FC Brussels
Inghilterra - Campionato
12:30 Luton T.-Leicester C.
15:00 Barnsley-Cardiff C.
15:00 Birmingham C.-Colchester U.
15:00 Burnley-Queens Park R.
15:00 Ipswich T-Crystal Palace
15:00 Leeds U.-Norwich C.
15:00 Plymouth Argyle-Wolverhampton W.
15:00 Preston North End-Sheffield W.
15:00 Southend U-Stoke C.
15:00 West Bromwich A.-Hull C.
Scozia - Campionato
15:00 Aberdeen-Inverness C.T.
15:00 Falkirk-Dunfermline
15:00 Kilmarnock-Hibernian
15:00 Rangers-Dundee United
15:00 St. Mirren-Motherwell
Della Valle: "Luca Toni rimane dove sta"

Diego Della Valle, intervistato dalla Gazzetta dello sport, ribadisce il suo secco no alla cessione di Toni.
"Luca Toni rimane dove sta".
Diego Della Valle, è la sua ultima parola?
"Assolutamente sì. Non si muove da Firenze. Perché nel nuovo calcio che avanza i contratti vanno rispettati. Ed è arrivato il momento di dirlo forte, anche se si tratta di una considerazione perfino ovvia".
Ne fa una questione di principio?
"Ne faccio una questione di Fiorentina. Queste cose a Firenze, nel mio club, non devono accadere. E non accadono. È ora di darsi tutti una regolata. E il messaggio è rivolto anche ai ragazzi che hanno la stessa età di Luca Toni ma sono meno fortunati di lui. Ci sono trenta milioni di italiani che vanno avanti con mille euro al mese, attaccati a un lavoro che spesso è precario. Toni è un grande campione, ma è anche un giovane privilegiato. Guadagna tanti, tantissimi soldi. E questo comporta anche dei doveri".
C’è qualcosa di più e di diverso di una semplice questione calcistica, per lei...
"Sì. Qui c’è di mezzo l’etica. Non si può sempre vivere fuori dalla morale, dai principi, dalle regole. Non può essere che alla fine è sempre lecito tutto. Tanto più in un periodo come questo, nel quale il calcio è stato squassato dagli scandali, fissare dei paletti diventa importante. Anche se qualcuno ha cercato di sporcare la mia immagine, io continuo a credere e a sostenere che le regole vanno professate e rispettate. È quel che faremo anche adesso, aspettando che il tempo ci dia ragione anche su altre questioni".
Toni a Firenze è la sua ultima parola?
"Sì. La prossima settimana, quando tornerò in Italia, andrò a trovare la squadra e con calma e serenità lo spiegherò a tutti. A cominciare da Toni".
fonte: gazzetta dello sport
Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
Cannavaro: "Quello sarà per sempre uno scudetto vinto dai giocatori della Juve"

Cannavaro, da Madrid, torna a parlare dello scudetto assegnato all'inter: "Noi giocatori abbiamo vinto sul campo quello scudetto, quello sarà per sempre uno scudetto vinto dai giocatori della Juve". Possono metterlo sulla loro maglia, ma sarà sempre nostro". Cannavaro si è dichiarato d'accordo con la decisione di Cobolli Gigli di non restituire la coppa dello scudetto.
Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
Inter: pareggio con l'Ajax, ma vittoria sfiorata

Seconda partita del torneo di Amsterdam, Ajax-Inter, è terminata 1 a 1. Ha aperto le maracture Solari al 18', pareggio di Sneijder all'87'. Contro i padroni di casa, i nerazzurri hanno messo in mostra impegno ed orgoglio di portare cucito lo scudetto. L'Inter ha giocato una buona gara, ma la vittoria, seppure sfiorata, non sarebbe stata pienamente meritata. Buonissima infatti anche la gara dell'Ajax, giocata di ritmi abbastanza alti.
Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
Spalletti: voglio Diarra o Pizarro

Spalletti, partendo dalle scorse dichiarazioni di Totti, fa un quadro sul calciomercato romano. "Le dichiarazioni di Totti? Parole che cambiano poco: le idee importanti sono le mie. La società cercherà di fare il possibile anche se il mercato è difficile e non può arrivare tutto". Però il tecnico non nasconde le speranze di arrivi: "Serve un calciatore importante, di quelli che sappiano fare la differenza. Pizarro o Diarra? Vanno bene tutti e due, ma non cerchiamo solo un centrocampista. Stiamo guardando anche per un esterno offensivo: e anche sull'esterno ci serve un calciatore importante".
Sulle eventuali cessioni: "Non siamo al livello di altre squadre come budget di mercato, ma abbiamo un buon numero di giocatori da usare come scambi e stiamo lavorando in questa direzione. Poi se una società importante fosse disposta a pagarci quanto chiediamo per un nostro giocatore, io sono disponibile a darlo. Sul mercato ci sono molti buoni giocatori e tenere un giocatore a tutti i costi non è un vantaggio".
De Rossi? "E' chiaro che ci sono giocatori che hanno delle qualità importanti per fungere da base per la squadra che vuoi costruire. Noi abbiamo alcuni giocatori che hanno mercato a livello internazionale: faremo i conti, specie in difesa se ci dovessero chiedere qualcuno potremmo lasciarlo partire".
Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
