ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

5.8.06

Catania ha acquistato Colucci


Il Catania ha acquistato la metà del cartellino di Giuseppe Colucci, classe 1980, centrocampista di provenienza Verona. Il giocatore ex Modena, Brescia, Reggina e Livorno, si è già unito ai compagni rossazzurri nel ritiro ad Assisi.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Zamparini: "Barone passerà al Torino mentre Makinwa si trasferirà alla Lazio"


Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ufficializza le cessioni del centrocampista Simone Barone e dell’attaccante Stephen Makinwa. "Domani cederemo i due giocatori, Barone passerà al Torino mentre Makinwa si trasferirà alla Lazio".
Sul fronte acquisti: "Per completare la rosa, saranno messi a segno ancora un paio di acquisti".
Sebbene il presidente palermitano non si sia sbilanciato, è probabile che si tratti di un attaccante e di un esterno di centrocampo. Per il primo ruolo, interessano Iacquinta e Amauri. Per il secondo, interessano Jimenez della Ternana, Semioli del Chievo e Zenoni dell'Udinese.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Il Parma acquista Castellini


Il Parma ha comunicato l'ingaggio a titolo definitivo del difensore Paolo Castellini dal Brescia. Per lui un contratto quadriennale; domani la presentazione nella conferenza stampa.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Le partite di oggi



Le amichevoli delle italiane


16:30 Triangolare con Siena, Rivalorese e Sarre

17:00 Crotone-Vibonese

17:00 Lecce-Tamai

17:00 Sampdoria-Messina

17:00 Mantova-Benacense

17:30 Roma-Amburgo

17:30 Bologna-Pistoiese

17:30 Brescia-Primavera

17:30 Frosinone-Boville

17:30 Pescara-Celano

17:30 Verona-Pizzighettone

18:00 Fiorentina-Figline

18:00 Lazio-Nuorese

19:00 Inter-Porto

19:15 Parma-Legnano

20:30 Ascoli-Vicenza

20:30 Cagliari-Modena

20:30 Livorno-Carrarese

20:30 Albinoleffe-Pergocrema

20:30 Genoa-Alessandria

20:45 Empoli-Cesena





Germania - Campionato


18:00 Werder Brema-Bayern Monaco



Francia - Campionato


17:15 Rennes-Lille

20:00 Auxerre-Valenciennes

20:00 Bordeaux-Toulouse

20:00 Le Mans-Nice

20:00 Lens-Troyes

20:00 Nancy-Monaco

20:00 Paris S.G.-Lorient

20:00 Saint-Etienne-Sochaux



Belgio - Campionato


18:00 Lierse-Racing Genk

20:00 AA Gent-Mouscron

20:00 Anderlecht-Germinal Beerschot

20:00 Beveren-Westerlo

20:00 Cercle Bruges-Lokeren

20:00 Mons-Bergen-Sint-Truiden

20:00 Zulte-Waregem-FC Brussels



Inghilterra - Campionato


12:30 Luton T.-Leicester C.

15:00 Barnsley-Cardiff C.

15:00 Birmingham C.-Colchester U.

15:00 Burnley-Queens Park R.

15:00 Ipswich T-Crystal Palace

15:00 Leeds U.-Norwich C.

15:00 Plymouth Argyle-Wolverhampton W.

15:00 Preston North End-Sheffield W.

15:00 Southend U-Stoke C.

15:00 West Bromwich A.-Hull C.




Scozia - Campionato



15:00 Aberdeen-Inverness C.T.

15:00 Falkirk-Dunfermline

15:00 Kilmarnock-Hibernian

15:00 Rangers-Dundee United

15:00 St. Mirren-Motherwell

Della Valle: "Luca Toni rimane dove sta"


Diego Della Valle, intervistato dalla Gazzetta dello sport, ribadisce il suo secco no alla cessione di Toni.

"Luca Toni rimane dove sta".

Diego Della Valle, è la sua ultima parola?

"Assolutamente sì. Non si muove da Firenze. Perché nel nuovo calcio che avanza i contratti vanno rispettati. Ed è arrivato il momento di dirlo forte, anche se si tratta di una considerazione perfino ovvia".

Ne fa una questione di principio?

"Ne faccio una questione di Fiorentina. Queste cose a Firenze, nel mio club, non devono accadere. E non accadono. È ora di darsi tutti una regolata. E il messaggio è rivolto anche ai ragazzi che hanno la stessa età di Luca Toni ma sono meno fortunati di lui. Ci sono trenta milioni di italiani che vanno avanti con mille euro al mese, attaccati a un lavoro che spesso è precario. Toni è un grande campione, ma è anche un giovane privilegiato. Guadagna tanti, tantissimi soldi. E questo comporta anche dei doveri".

C’è qualcosa di più e di diverso di una semplice questione calcistica, per lei...

"Sì. Qui c’è di mezzo l’etica. Non si può sempre vivere fuori dalla morale, dai principi, dalle regole. Non può essere che alla fine è sempre lecito tutto. Tanto più in un periodo come questo, nel quale il calcio è stato squassato dagli scandali, fissare dei paletti diventa importante. Anche se qualcuno ha cercato di sporcare la mia immagine, io continuo a credere e a sostenere che le regole vanno professate e rispettate. È quel che faremo anche adesso, aspettando che il tempo ci dia ragione anche su altre questioni".

Toni a Firenze è la sua ultima parola?

"Sì. La prossima settimana, quando tornerò in Italia, andrò a trovare la squadra e con calma e serenità lo spiegherò a tutti. A cominciare da Toni".

fonte: gazzetta dello sport

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Cannavaro: "Quello sarà per sempre uno scudetto vinto dai giocatori della Juve"


Cannavaro, da Madrid, torna a parlare dello scudetto assegnato all'inter: "Noi giocatori abbiamo vinto sul campo quello scudetto, quello sarà per sempre uno scudetto vinto dai giocatori della Juve". Possono metterlo sulla loro maglia, ma sarà sempre nostro". Cannavaro si è dichiarato d'accordo con la decisione di Cobolli Gigli di non restituire la coppa dello scudetto.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Inter: pareggio con l'Ajax, ma vittoria sfiorata


Seconda partita del torneo di Amsterdam, Ajax-Inter, è terminata 1 a 1. Ha aperto le maracture Solari al 18', pareggio di Sneijder all'87'. Contro i padroni di casa, i nerazzurri hanno messo in mostra impegno ed orgoglio di portare cucito lo scudetto. L'Inter ha giocato una buona gara, ma la vittoria, seppure sfiorata, non sarebbe stata pienamente meritata. Buonissima infatti anche la gara dell'Ajax, giocata di ritmi abbastanza alti.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Spalletti: voglio Diarra o Pizarro


Spalletti, partendo dalle scorse dichiarazioni di Totti, fa un quadro sul calciomercato romano. "Le dichiarazioni di Totti? Parole che cambiano poco: le idee importanti sono le mie. La società cercherà di fare il possibile anche se il mercato è difficile e non può arrivare tutto". Però il tecnico non nasconde le speranze di arrivi: "Serve un calciatore importante, di quelli che sappiano fare la differenza. Pizarro o Diarra? Vanno bene tutti e due, ma non cerchiamo solo un centrocampista. Stiamo guardando anche per un esterno offensivo: e anche sull'esterno ci serve un calciatore importante".
Sulle eventuali cessioni: "Non siamo al livello di altre squadre come budget di mercato, ma abbiamo un buon numero di giocatori da usare come scambi e stiamo lavorando in questa direzione. Poi se una società importante fosse disposta a pagarci quanto chiediamo per un nostro giocatore, io sono disponibile a darlo. Sul mercato ci sono molti buoni giocatori e tenere un giocatore a tutti i costi non è un vantaggio".
De Rossi? "E' chiaro che ci sono giocatori che hanno delle qualità importanti per fungere da base per la squadra che vuoi costruire. Noi abbiamo alcuni giocatori che hanno mercato a livello internazionale: faremo i conti, specie in difesa se ci dovessero chiedere qualcuno potremmo lasciarlo partire".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker