ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

12.8.06

Olivera: super debutto e voglia di riscatto


Ruben Ariel Da Rosa Olivera ha dimostrato grande feeling con i compagni nell'amichevole giocata ieri contro il Penarol, nella quale ha sfoderato una prestazione eccellente fornendo anche due assist ai compagni. Il giocatore appare molto motivato.
Ecco le sue parole: "L'anno scorso ho vissuto una stagione particolare, con Capello ho avuto un rapporto così così, ho giocato poco e poi mi sono infortunato. Peccato, ma appena si è concretizzata l'ipotesi Sampdoria l'ho accettata subito senza riserve. Qui c'è un gruppo giovane e valido in ogni reparto".
Nazionale? "Nel mio Paese, anche se abbiamo fallito i Mondiali ci sono tanti giocatori forti e gli allenatori cambiano spesso. Per me sarà fondamentale disputare una grande stagione nella Samp".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Arbitri: ecco la nuova rosa


E' stata resa nota la lista degli arbitri che il prossimo anno guideranno gli incontri di serie A e B. Ecco l'elenco:
Nicola Ayroldi, Luca Banti, Mauro Bergonzi, Paolo Bertini, Christian Brighi, Domenico Celi, Maurizio Ciampi, Antonio Damato, Andrea De Marco, Paolo Dondarini, Stefano Farina, Gabriele Gava, Andrea Gervasoni, Danilo Giannoccaro, Oscar Girardi, Roland Herberg, Antonio Iannone, Fabrizio Lena, Giorgio Lops, Luca Marelli, Paolo Silvio Mazzoleni, Domenico Messina, Emidio Morganti, Daniele Orsato, Luca Palanca, Oberdan Pantana, Gianluca Paparesta, Tiziano Pieri, Nicola Pierpaoli, Nicola Rizzoli, Gianluca Rocchi, Andrea Romeo, Roberto Rosetti, Massimiliano Saccani, Denis Salati, Francesco Squillace, Nicola Stefanini, Paolo Tagliavento, Matteo Trefoloni, Massimiliano Velotto, Christian Zanzi.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Rivoluzione in Nazionale: non convocati i neo-campioni del mondo


Donadoni oggi renderà noti i convocati per il suo debutto sulla panchina azzurra contro la Croazia. Il ct sembra orientato a non convocare i neo-campioni del mondo. Così infatti Donadoni: "Le scelte dipendono dalla condizione fisica che, in questo periodo, non può essere al 100%. Per questo motivo chiamerò chi mi darà più garanzie da questo punto di vista. Del gruppo del Mondiale comunque non ci sarà nessuno".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Alla Juve il trofeo Birra Moretti


Il trofeo Birra Moretti va alla Juventus. I bianconeri hanno sconfitto prima l'Inter per 1 a 0 con rete di Zalayeta per poi vincere contro il Napoli agli shoot-out, i rigori in movimento. Il Napoli ha a sua volta vinto contro l'Inter per 1 a 0, goal di Calaiò su regalo dei nerazzurri.
Il trofeo, al di là del punteggio, ha mostrato un buonissimo Napoli dal punto di vista fisico, ma soprattutto un'ottima Juventus sia fisicamente che mentalmente. I bianconeri hanno dominato entrambe le gare e hanno macinato un buon gioco.
L'Inter è sembrata un po' in ritardo di preparazione, lenta e impacciata, ma si sono visti degli spunti individuali molto interessanti. Certamente quest'anno è una squadra in grado di lottare per lo scudetto.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker