ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

14.8.06

Tutto il mercato del Milna fino ad ora

Favalli acquistato a titolo definitivo dall'Inter

Gourcuff acquistato a titolo definitivo dal Rennes

Coppola acquistato a titolo definitivo dall'Ascoli

Foggia acquistato a titolo definitivo dall'Ascoli

Bonera acquistato a titolo definitivo dal Parma

Dalla Bona ceduto a titolo definitivo al Napoli

Stam ceduto a titolo definitivo all'Ajax

Rui Costa ceduto a titolo definitivo al Benfica

Shevchenko ceduto a titolo definitivo al Chelsea

Abbiati ceduto in prestito al Torino

Donati ceduto in prestito all'Atalanta

(Tutto il mercato dell'Inter? Articolo del giorno 11/08/2006
Tutto il mercato della Juventus? Articolo del giorno 10/08/2006)

Capello insoddisfatto del Real


Fabio Capello non è ancora soddisfatto del "suo" Real. La squadra ha fatto vedere buone cose nella tourneè americana, ma, secondo il tecnico, è ancora troppo distratta. Ecco le sue parole: "Ho visto cose positive ma dobbiamo ancora correggere certi aspetti che non mi son piaciuti". Il tecnico, ex Juventus, conta di migliorare tale aspetto nelle amichevoli che precedono l'esordio in Liga, previsto per il 27 agosto.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Milan perde il torneo Herrera


Il Milan perde la finale del torneo Herrera contro il Deportivo La Coruna per 3-1. Il Deportivo già in vantaggio dopo 7 minuti con l'ex rossonero Coloccini, favorito da un errore di Gattuso. I rossoneri pareggiano su rigore con Kakà. Rigore netto per un fallo di mani in area. Al 34' Deportivo ancora in vantaggio con Riki, direttamente su calcio di punizione da posizione defilata e con palla abbastanza debole. Coppola si è fatto ingannare dalla mancata deviazione dei giocatori in area. Nella ripresa la rete definitiva di Juan Rodriguez.
Nella finalina per il terzo posto, l'Atletico Madrid si è imposto per 2-1 contro il Nacional Montevideo 2-1.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Calciopoli bis. Reggina in B.


Il procuratore della Federcalcio, Stefano Palazzi, torna all'attacco. Richieste dure anche questa volta: Reggina in B con 15 punti di penalizzazione, Foti squalificato per cinque anni, sei mesi di inibizione per gli arbitri Paolo Dondarini e Tiziano Pieri.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

All'Ajax la Supercoppa olandese


E' finita nelle mani dell'Ajax la Supercoppa d'Olanda. I lancieri si sono così assicurati il primo trofeo stagionale. La gara è finita 3-1 contro i rivali del Psv Eindhoven. Vantaggio dell'Ajax con Roselare dopo 7 minuti. Pareggio di Cocu al 35'. Al 68' Ajax nuovamente in vantaggio con Perez. Rete finale di Snejder.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Zambrotta vittima del tifo catalano


E' difficile non trovare un taxi all'aeroporto. Figuriamoci se l'aeroporto in questione è quello catalano Del Prat. Figuriamoci se la persona in questione è Gianluca Zambrotta.
Eppure è ciò che è successo. L'ex juventino, di ritorno dalla tourneè americana, è stato bloccato per diverso tempo all'aeroporto a causa di un tassista tifoso dell'Espanyol (l'altra squadra della città). Secondo il giornale spagnolo "Sport", il tassista avrebbe riconosciuto Zambrotta e avrebbe detto di non volere trasportare nella sua macchina giocatori della squadra rivale.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Carraro: ecco perchè ho lasciato


Carraro ha voluto sfogarsi. L'ex presidente della Figc spiega i motivi del suo ritiro dall'incarico e parla del futuro suo e della Figc stessa: "Il calcio deve rinnovare i propri dirigenti. Avevo deciso di lasciare alla fine del 2006, purtroppo ho dovuto lasciare in maniera burrascosa. Ci sono stato per troppi anni, è giusto che ci sia un rinnovamento. Non farò più far parte del mondo del calcio, propongo Giancarlo Abete alla presidenza della Federazione".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker