ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

24.8.06

Entra e segna. Del Piero: "Non potevo sperare in un inizio migliore"


Del Piero trascina la sua Juventus al terzo turno. La gara con il Cesena è terminata con il punteggio di 1 a 2 (per la Juve), ma il punteggio non rispecchia la gara, dominata indubbiamente dai bianconeri. Felicissimo il capitano della Juventus, sia per aver siglato la rete decisiva, sia per la vittoria della sua squadra: "Sapete tutti quanto ci teniamo a questa competizione, siamo contentissimi. Personalmente non potevo sperare in un inizio migliore. Comunque faccio i complimenti ai miei compagni, perchè hanno dominato il gioco per lunghi tratti, subendo molto poco e alla fine credo che la vittoria sia meritata".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Thuram resta in Nazionale. "Spero di essere all'altezza"


Lilian Thuram resta in Nazionale. Dopo aver annunciare il ritiro, il giocatore ha avuto un ripensamento. "Contro la Georgia ci sarò. Non ero sicuro di continuare per questioni fisiche. Ho 34 anni e mi sono chiesto se avevo la capacità di dare il massimo per il Barcellona e per la Nazionale. E' stato decisivo il calore che mi hanno mostrato i tifosi in Guadalupe e durante la tourneè americana con il Barcellona. Spero di essere all'altezza". Il giocatore francese sarà probabilmente in campo anche contro gli azzurri il 6 settembre.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Vieri riparte dall'Atalanta


E' il giorno di Vieri. Il giocatore, rescisso il contratto con la Sampdoria, appare intenzionato a ripensarci e a continuare un altro anno. L'Atalanta lo ha cercato, il giocatore sembra disposto a firmare per i bergamaschi. Contratto di un solo anno con stipendio al minimo sindacale (1.500 euro mensili). Attesa la firma nelle prossime ore.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Calciomercato: Torino vicino a Fiore e Di Loreto



Il Torino è ad un passo dal chiudere con Fiore e Di Loreto. Il primo, di proprietà del Valencia, arriverebbe in prestito. Gli spagnoli non intendono cedere il giocatore. Il difensore della Fiorentina è invece pronto al trasferimento a titolo definitivo. Di Loreto potrebbe arrivare a Torino già nel pomeriggio di oggi.


Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Calciomercato: Juventus su Canini


La Juventus è ancora sulle tracce di un difensore. Burdisso è il preferito di Deschamps, ma l'Inter vorrebbe includere nella trattativa Camoranesi o Paro. No della Juve. L'alternativa a Burdisso è stata trovata in Michele Canini, ventunenne difensore del Cagliari. I sardi vogliono però includere nella trattativa Rej Volpato e Nicola Legrottaglie. Oggi ci sarà un incontro tra i due club.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Galliani a Madrid per Ronaldo. Kakà però non si tocca.


Ronaldo al Milan. L'affare si potrebbe fare. Il Milan però non intende cedere Kakà e Galliani è chiaro a riguardo. "Ronaldo non è molto vicino, è un giocatore del Real: ora incontreremo i dirigenti spagnoli e vediamo cosa succede. Non vogliamo fare nessuno sgarbo al Real. La valutazione di 30 milioni? Facciamocelo dire dai dirigenti del Real Madrid. Kakà in cambio? Kakà non è in vendita".
L'affare, anche senza Kakà, si potrebbe fare. I tempi potrebbero essere lunghi e Ramon Calderon, presidente del Real Madrid, ha dichiarato che la chiusura della trattativa non è da attendersi nei prossimi giorni.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Pillon soddisfatto. Peccato per il primo goal.


Bepi Pillon commenta la gara persa con il Levski Sofia: "Un peccato, abbiamo commesso una grossa ingenuità sul primo goal che ci è costato la qualificazione. Eravamo partiti bene, stavamo facendo la partita, quella rete subita l'abbiamo pagata. Dispiace perchè avevamo giocato bene anche all’andata, in Bulgaria dovevamo raccogliere di più e tra l'altro un goal l'avevamo fatto. Comunque non abbiamo mai mollato e questo è l'aspetto che mi è piaciuto di più. Ora più che sulla Coppa Uefa, è meglio concentrarsi sul campionato".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Preliminari di Champions. Tutti i risultati.


AEK Atene-Hearts of Midlothian 3-0 (and. 2-1)
Ajax-FC Copenaghen 0-2 (and. 2-1)
Arsenal-Dinamo Zagabria 2-1 (and. 3-0)
Benfica-Austria Vienna 3-0 (and. 1-1)
Chievo-Levski Sofia 2-2 (and. 0-2)
Fenerbahce-Dinamo Kiev 2-2 (and. 1-3)
Legia Varsavia-Shakhtar Donetsk 2-3 (and. 0-1)
Maccabi Haifa-Liverpool 1-1 (and. 1-2)
Mlada Boleslav-Galatasaray 1-1 (and. 2-5)
Osasuna-Amburgo 1-1 (and 0-0)
Rabotnicki-Lilla 0-1 (and. 0-3)
Ruzomberok-CSKA Mosca 0-2 (and. 0-3)
Spartak Mosca-Slovan Liberec 2-1 (and. 0-0)
Steaua Bucarest-Standard Liegi 2-1 (and. 2-2)
Stella Rossa-Milan 1-2 (and. 0-1)
Valencia-Salisburgo 3-0 (and. 0-1)

Chievo-Levski Sofia 2-2. Commento e pagelle.


Grande Chievo. Non ce l'ha fatta, il pareggio non è bastato, ma abbiamo comunque visto un grandissimo Chievo. E' mancata la forma fisica, a volte è mancata un po' di concentrazione. Ma, quanto a grinta e a voglia di onorare pubblico e maglia, il Chievo è promosso a pieni voti. E se dovessimo riassumere in poche parole questo premilimare con il Levski, potremmo definirlo come uno scontro determinato dagli episodi. Tante occasioni per il Chievo non sfruttate, non molte occasioni per il Levski Sofia che invece le butta dentro tutte.
Ma torniamo alla gara di ieri. Il Chievo deve rinunciare a Brighi, non al 100%. Al suo posto gioca Sammarco. In attacco coppia formata da Pellissier e Amauri. Il Levski conferma invece gli 11 dell'andata.
Il Chievo inizia all'attacco, rischiando ovviamente qualcosa dietro. Yovov spreca un buonissimo contropiede al 4' e al 7' mette in area un cross insidiosissimo che però non trova pronti i compagni. Il Chievo cerca di costruire mantenendo la calma; forse un po' troppa. Il portiere Petkov non compie parate fino al 27', su un colpo di testa di Amauri. Al 35' però è il Levski a passare in vantaggio: Telkiyski sfrutta un'indecisione della difesa del Chievo che gli lascia spazio per un diagonale dal limite imparabile per Sicignano. Per il Chievo si fa dura: dovrebbe ora segnare 4 goal. Partita difficilissima da riprendere in mano.
Il secondo tempo si apre con le stesse formazioni. Dopo 3' minuti il Levski raddoppia con Bardon: anche per lui piena libertà di tirare dal limite. 2-0. Passa un minuto e il Chievo accorcia con Amauri. Il Chievo riprende motivazione, pur conscia della difficoltà dell'impresa. Al 37' Amauri trova il pareggio con una bella scivolata al volo. Nessun'altra occasione nel finale. Da segnalare solo l'espulsione di Lanna, colpevole di aver risposto ad una gomitata di Angelov. 2-2 il finale. Il miraggio della Champions non è divenuto reale, ma il Chievo ha dimostrato di poter essere lì tra le grandi, seppure l'organico non sembra all'altezza della Champions League.

I VOTI DEL CHIEVO:
Sicignano 7 - Malagò 5,5 - Mandelli 5 - Mantovani 5 - Lanna 5 - Semioli 5,5 (28°st Luciano 5,5) - Sammarco 5,5 - Giunti 7 (20°st Marcolini 6) - Zanchetta 6 - Amauri 6,5- Pellissier 6 (14°st Tiribocchi 5,5)

I VOTI DEL LEVSKI SOFIA
Petkov 5,5 - Milanov 6,5 - Topuzakov 5 - Tomasic 6,5 - Lucio Wagner 5,5 - Richards 6 - Borimirov 6,5 - Telkiyski 7 (32°stAngelov 6) - Bardon 6 - Yovov 6 (46°st Koprivarov s.v.) - Domovchiysky 6,5
eXTReMe Tracker