ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

21.8.06

Domenech vuole la rivincita


Il 6 settembre si incontreranno di nuovo. Dopo la finale dei Mondiali vinta dall'Italia ai rigori, azzurri e francesi si sfidano nuovamente. E non si tratta di un'amichevole, come quella giocata con la Croazia: questa volta si fa sul serio, si tratta di una gara valida per la qualificazione all'Europeo.
Volontà di vendicarsi, necessità di qualificarsi: la partita si preannuncia quindi incandescente. Il ct francese Raymond Domenech comunicherà entro giovedì i convocati dei transalpini. Di certo non potrà sbagliare, giocando in casa davanti a migliaia di tifosi già delusi per Berlino. Ecco allora che il ct francese vorrebbe convocare Lilian Thuram e Claude Makelele, i quali avevano dato l'addio alla Nazionale. I due garantirebbero classe ed esperienza: entro giovedì sapremo la loro scelta.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Il Milan si gioca la stagione con la Stella Rossa: ecco i 22 convocati


Ecco i 22 che Carlo Ancelotti porterà con sè nella trasferta contro la Stella Rossa, valida per il ritorno dei preliminari di Champions League.

Coppola, Dida, Kalac,
Bonera, Cafu, Costacurta, Favalli, Jankulovski, Serginho, Simic
Ambrosini, Brocchi, Foggia, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf
Amoroso, Borriello, Gilardino e Inzaghi

Probabile formazione:
Dida,
Cafu, Costacurta, Simic, Serginho
Gattuso, Pirlo, Seedorf
Kakà
Gilardino, Inzaghi

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Barcellona vince: super tridente dà spettacolo


Il Barcellona ha battuto per 3 a 0 l'Espanyol conquistando così la Supercoppa di Spagna. Anche all'andata infatti si erano imposti i catalani: allora finì 1 a 0. La partita dei ritorno è stata decisa dalle reti di Deco (doppietta) e di Xavi. Il Barcellona ha mostrato un gran gioco, rendendo la gara divertente. Il tridente offensivo ha mostrato tutta la sua gran classe: Ronaldinho, Messi e Eto'o si sono cercati facendo scambi e giocate strordinarie. Grandi meriti anche a Deco, il quale è sempre più elemento chiave della squadra. Al di là dei due goal, il giocatore è la mente del centrocampo e pedina necessaria per l'equilibrio della squadra. Tra questo Barcellona e il Real targato Capello, la sfida sarà veramente avvincente.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Capello: Diarra farà bene al Real


Fabio Capello entusiasta dell'arrivo del venticinquenne Diarra, centrocampista francese arrivato dal Lione. "Diarra è un giocatore importante perchè molto giovane e insieme a Emerson portano qualità e molta personalità oltre a un curriculum importante e faranno bene al Real". Il centrocampista si è già aggregato al gruppo.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Le partite di oggi


Amichevoli delle italiane

Sporting Lisbona-Inter


Inghilterra - Coppa

19:45 Accrington-Nottingham F.


Germania - Campionato


20:15 Karlsruhe-Kaiserslautern


Olanda - Campionato


20:00 De Graafschap-Haarlem
20:00 Emmen-Top Oss
20:00 FC Den Bosch-Veendam
20:00 FC Dordrecht-MVV Maastricht
20:00 FC Zwolle-FC Omniworld
20:00 Fortuna Sittard-FC Eindhoven
20:00 Helmond Sport-Cambuur Leeuwarden
20:00 RBC Roosendaal-FC Volendam
20:00 Telstar Ijmuiden-AGOVV Apeldorn
20:00 VVV Venlo-Go Ahead Eagles

Svezia - Campionato

19:00 Gefle-AIK Stoccolma
19:00 Orgryte-GAIS
19:00 Oster-IFK Goteborg


Finlandia - Campionato

18:30 TPS Turku - KuPS Kuopio


Svizzera - Supercoppa

19:45 Thun-St. Gallen


Repubblica Ceca - Campionato

17:15 Slovacko-Ostrava


Ungheria - Campionato

18:00 Debrecen - Vasas Budapest

Pazzini: "Mi piacerebbe giocare di più"


In questo inizio stagione si è subito messo in luce con una doppietta. Pazzini, chiamato a sostituire Toni, non ha fallito il suo compito. Ma ora si aspetta un po' più spazio in maglia viola. Così infatti l'attaccante gigliato: "Mi piacerebbe giocare di più rispetto alla scorsa stagione. Cercherò di sfruttare al meglio anche questa occasione. Non è semplice avere davanti un campione come Toni anche se io sempre voluto rimanere a Firenze". Il giocatore sostituirà Luca Toni anche nella gara di mercoledì a Genova.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Calciomercato: Juventus vicina a Boumsong


La Juventus, dopo le illustri cessioni, sta ora pensando ai rinforzi. I bianconeri sono vicinissimi a chiudere un gran colpo di mercato: il nazionale francese (attualmente al Newcastle) Jean-Alain Boumsong sarebbe sul punto di firmare per la Juventus. Costo della trattativa: circa 4 milioni di euro. Il ventiseienne difensore francese, dopo esperienze con l'Auxerre, Glasgow Rangers e Newcastle, vorrebbe tentare il campionato italiano, anche rimanendo un anno in B.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Siena soffre, ma passa il turno


Anche il Siena supera il primo turno di Coppa Italia. Il suo avversario, il Carpenedolo, non ha comunque regalato nulla. La vittoria è stata sofferta ed è stata vinta soltanto nei tempi supplementari. Partenza incredibile del Carpenedolo che passa in vantaggio dopo appena 3' con Galuppi. Il Siena non riesce a reagire e rischia svariate volte di subire il secondo goal. Al 75' trova comunque il pareggio con Portanova, esperto difensore dei toscani. Al 1' dei tempi supplementi il Siena trova poi la rete della vittoria con Bogdani. Punteggio finale, quindi: Carpendolo-Siena 1-2.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Procuratore di Martins: sto trattando con il Newcastle


Martins richiestissimo oltremanica. Il giocatore non rientra più nei piani di Mancini; il tecnico punta moltissimo sui nuovi arrivati Crespo e Ibrahimovic, e la loro alterativa sarebbe comunque Adriano o Cruz. Martins allora in partenza. Così il suo procuratore Bastianelli: "Smentisco che Martins sia a Newcastle, è a Milano per curarsi i postumi dell'influenza. Io sono in Inghilterra e sto trattando con il Newcastle ma anche con altre societa' inglesi". Martins dovrebbe firmare entro fine mese.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Lotito: devono diminuire la penalizzazione


Il presidente della Lazio, Lotito, torna a parlare di penalizzazioni: "Alla Camera di Conciliazione del Coni mi aspetto una consistente diminuzione della penalizzazione. Alla mia società è stata fatta un'ingiustizia. Poi andiamo a vedere la sentenza della Reggina dove c'è stata equità". Sul mercato è sempre in primo piano il probabile trasferimento di Massimo Oddo al Milan. Così Lotito: "Per me mentalmente è incedibile, ma siccome ho preso un impegno con lui attendo che arrivino proposte ufficiali, ma soprattutto congrue". Insomma, si aspetta un aumento dell'offerta da parte del Milan o l'inserimento nella trattativa di un giocatore che possa rimpiazzarlo, come Daniele Bonera.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Anche la Lazio vince: le big non sbagliano


Anche la Lazio vince la sua prima gara ufficiale della stagione. Tutte le big o "medio-big" si sono quindi imposte in questo primo turno di Coppa Italia: dal Torino alla Sampdoria, dall'Udinese alla Juventus e via dicendo. La Lazio ha superato con un secco 4-0 il Rende, squadra che milita in serie serie C2. Le reti sono state siglate da Pandev (tiro da fuori area al 12'), Rocchi (doppietta: prima con un pallonetto e poi su ribattuta del portiere) e De Silvestri (stupenda azione solitaria di una trentina di metri). Prossimo avversario: Monza.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker