ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

9.8.06

Le formazioni di Milan e Chievo al debutto di Champions League

Dida,
Cafu, Costacurta, Simic, Serginho,
Gattuso, Pirlo, Seedorf,
Kakà,
Inzaghi, Gilardino.

Sicignano,
Moro, Scurto, Mantovani, Lanna,
Semioli, Brighi, Giunti, Zanchetta,
Amauri, Tiribocchi

Panucci: Inter e Milan più forti della Roma


Ai microfoni di Sky parla il difensore Christian Panucci: "Credo che l'Inter in questo momento abbia qualcosa in più di noi. Malgrado i punti di penalizzazione, anche il Milan ha qualcosa in più. Da giocatore spero che il gruppo sia sempre più forte e lotti per vincere il campionato. La realtà è che il nostro gruppo sta crescendo, ma mi auguro che la società trovi quello che cerca sul mercato".

Pioli: "Ci manca poco per essere completi"


Stefano Pioli, allenatore del Parma, fa il punto sul calciomercato e sul suo Parma: "Se mi aspetto ancora qualcosa dal mercato? Ci manca poco per essere completi, la società conosce quelle che sono state le mie valutazioni e si sta muovendo per cercare di completare l'organico. Le mie valutazioni partono dal fatto che fino ad una settimana fa avevamo un difensore molto importante come Bonera, che ora non abbiamo più. Ora abbiamo bisogno di cercare un altro difensore, senza togliere nessuna fiducia e stima a quelli che già abbiamo, ma sappiamo che tanti sono gli impegni da qui alla fine dell’anno e di conseguenza avere un organico completo è indispensabile. È una questione numerica, qualitativa e di completamento dell’organico. Lo scorso anno c’erano quattro titolari affidabili in difesa, ossia Couto, Cardone, Contini e Cannavaro. Di questi ne abbiamo persi due e rimangono i giovani, che potranno certamente essere utili, però c’è anche lo spazio per avere un altro giocatore affidabile e già pronto. Centrocampo e attacco sono coperti? Per quanto mi riguarda per ora siamo al completo. Abbiamo bisogno di tutti e questo deve essere uno stimolo, perché dal 10 settembre al 23 dicembre, se passeremo il primo turno di Coppa Uefa, giocheremo 27 partite, una ogni quattro giorni. In caso contrario sarebbero comunque 23 partite e quindi il lavoro di questo mese è importantissimo, perché solo ora si può lavorare fisicamente e tatticamente in un certo modo, e non quando giocheremo tanto. È un mese davvero importante: spero che i ragazzi sapranno interpretare tutti gli allenamenti e soprattutto le amichevoli nel modo giusto".

Manchester United su Adriano.


L'Inter potrebbe decidere di cedere il brasiliano. Se dovesse arrivare lo svedese Ibrahimovic, l'attacco dell'Inter sarebbe competitivo ache senza l'imperatore. L'offerta di base dovrebbe comunque aggirarsi sui 60 milioni di euro per togliere ad Adriano la maglia nerazzurra.
Non è del tutto esclusa l'ipotesi di scambio con il Real per arrivare a Ronaldo, eterno pallino di Moratti. Capello ha detto di contare su Ronaldo, ma solo se il giocatore è al 100%. Con un attacco composto da Van Nistelrooy, Cassano, Raul, Ronaldo e Robinho, potrebbe essere dura per il "fenomeno" trovare un posto da titolare stabile e poter quindi essere in ottima forma. All'Inter potrebbe avere il suo spazio.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Cobolli Gigli: "La serie A resta il nostro primo obiettivo"


Il presidente della Juventus Cobolli Gigli ha le idee chiare sugli obiettivi per la stagione ntrante: "Recuperare la serie A resta il nostro primo obiettivo. Sappiamo che è un obiettivo arduo ma noi continuiamo a sostenere di avere valide ragioni per ottenerlo".
Per ora il tricolore è sulle maglie dell'Inter. Il presidente aveva già manifestato il proprio disappunto. Ora aggiunge: "Non mi ha fatto nessuna impressione, io non guardo in casa d'altri. Mi ha fatto molta sensazione la mancanza dello scudetto nelle maglie della Juventus".

Udinese senza stadio


"L'Udinese è senza stadio". Questo il grido d'allarme del presidente Pozzo. La società non ha trovato l'accordo con il comune, e ora rischia di giocare le proprie gare interne lontano dal Friuli. Destinazione probabile: Padova.
Intanto, afferma Pozzo, "dobbiamo considerare saltata la campagna abbonamenti, perchè non ci sono più i tempi tecnici per realizzarla".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ancelotti su gli ammonimenti Uefa: "Credo sia stata un'uscita fuori luogo"


Ancelotti ha mal digerito le parole dell'Uefa, che hanno ammesso il Milan alla Champions con severi ammonimenti. Così il tecnico milanista: "Non mi sento preso nel mirino. Credo sia stata un'uscita fuori luogo".
Pensando però al calcio giocato, Ancelotti esprime un giudizio sul prossimo avversario, la Stella Rossa: è una squadra "con poca esperienza internazionale ma con buone individualita".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Presidente della Lega Matarrese: "Da oggi con me si cambia"


Antonio Matarrese è il nuovo presidente della Lega Calcio. L'ex presidente della Figc è stato eletto al sesto scrutinio dopo 5 "fumate nere". L'elezione ha trovato l'approvazione, tra gli altri, di Zamparini (presidente del Palermo) e Beraldi (dg del Modena).
Così lo stesso Matarrese: "Sono stato amareggiato e ho sofferto in silenzio, ma vi dico subito che voglio ridare dignità e rispetto alla lega perchè ho un programma ambizioso e degno di questa resposnabilità. Io sono patrimonio del calcio italiano. Da oggi con me si cambia. In Lega i grandi non mangeranno più i piccoli. Prima erano in due o tre a decidere, mentre d'ora in poi ci saranno maggior equilibrio e rispetto reciproco".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Toni resta a Firenze. Inter più vicina a Ibrahimovic



Ibrahimovic all'Inter è questione di giorni, forse ore. La trattativa alla fine si farà. Al momento l'Inter offre 19 milioni di euro, la Juve ne vuole 28. La differenza, apparentemente enorme, potrebbe essere colmata dall'inserimento nella trattativa di Burdisso, giocatore gradito al tecnico e alla dirigenza juventini.
La trattativa si fara anche perchè Toni rimane a Firenze. Ieri l'incontro chiarificatore tra Toni e Della Valle ha convinto il bomber a rimanere. Così il giocatore: "Adesso ho voglia di giocare e di cercare a centrare con la Fiorentina una grande impresa. Sono convinto di restare, e grazie ai compagni ho tanta voglia di ricominciare.
L'Inter quindi si butterà sullo svedese; in alternativa c'è l'attaccante dell'Empoli Tavano o Mirko Vucinic del Lecce.

Cosa ne pensi? Scrivi un messaggio.
eXTReMe Tracker