ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

19.8.06

Messina, Brescia e Lecce negano la A alla Juventus

Comunicato Federcalcio: "La Figc comunica che in sede di conciliazione la Juventus ha manifestato la propria disponibilità a conciliare alla condizione della riammissione al campionato di serie A con penalizzazione in punti da definirsi. Le Societa` controinteressate presenti, Messina, Brescia e Lecce, si sono opposte a qualsivoglia ipotesi di riammissione in serie A. La Figc ha comunicato la propria disponibilità a valutare ipotesi conciliative sulle sanzioni pecuniarie e sulle squalifiche di campo. In merito invece ad ipotesi conciliative di riammissione alla Serie A e/o di riduzione dei punti di penalizzazione la Figc ritiene di non poterle prendere in considerazione in assenza di adesione da parte delle società controinteressate, rispetto alle quali la Federazione deve garantire il proprio ruolo istituzionale di soggetto super partes".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Sobis conferma: vado al Milan


Rafael Sobis, ventunenne attaccante brasiliano del Porto Alegre, vestirà la maglia rossonera. A lui, forse, l'eredità di Shevchenko. Sul suo passaggio al Milan, commenta il giocatore: "La trattativa è a buon punto. Restano da definire alcuni dettagli, ad esempio se il mio arrivo avverrà prima o dopo la Coppa Intercontinentale". Insomma, l'accordo è stato trovato.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Totti: "Sono disponibile a giocare ancora in azzurro"


Totti intende restare in Nazionale, o per lo meno discuterne con Donadoni. Il capitano della Roma ha chiamato il ct affermando: "Sono disponibile a giocare ancora in azzurro, vediamoci. Dopo il riposo seguito ai Mondiali ci ho pensato bene ma voglio recuperare completamente dopo l'infortunio di febbraio".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Cafu: "Sarà la gara più importante"


Il difensore del Milan Cafu parla della prossima sfida con la Stella Rossa, valida per il ritorno dei Preliminari di Champions League. "Sarà la partita più importante per noi, deciderà come sarà la stagione del Milan". Le gare di La Coruna non sono state molto convincenti. "E' stato normale aver avuto un calo di preparazione, il nostro obiettivo era essere in forma con la Stella Rossa. Per martedì speriamo di essere al 100%".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Chelsea: acquistato Boulahrouz


Il Chelsea è vicinissimo all'acquisto a titolo definitivo del difensore olandese Khalid Boulahrouz, proveniente dall'Amburgo. Il giocatore firmerà tra oggi e domani un contratto che lo legherà agli inglesi per 4 anni, 2,5 milioni di sterline all'anno. Alla squadra tedesca andranno 16 milioni di sterline.
Il giocatore, 24 anni, ha partecipato agli ultimi Mondiali.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

A sorpresa Pizarro rifiuta la Roma


Pizarro non vestirà la maglia giallorossa. Ad annunciarlo è il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, in conferenza stampa: "Pizarro ha cambiato idea e non vuole più venire qui. Probabilmente qualcuno dell'Inter l'avrà rassicurato sull'importanza del suo ruolo. La società ha fatto tutto il possibile e si è mossa in maniera corretta, chiedendo prima il permesso all'Inter per poi parlare con il giocatore. Tenevamo a Pizarro perchè pensavamo che potesse farci fare un salto di qualità, ma io non prego nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde".
Il passaggio del cileno, dato per imminente, non si è quindi concluso; il perchè lo spiega il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè: "Non è una questione di soldi, qui da noi avrebbe guadagnato più che all’Inter. La verità è che è intervenuto Mancini ed ha cambiato le cose". Perso Pizarro, è comunque in arrivo Diarra dal Lens. La firma nei prossimi giorni.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker