ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

11.8.06

Farina arbitrerà il derby


Sarà Stefano Farina l'arbitro di del derby milanese valido per la Supercoppa Italiana, in programma sabato 26 agosto. Ad annunciarlo il commissario straordinario dell'Aia Luigi Agnolin.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ronaldinho portavoce dello Sport e della Pace


La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma è oramai certo che Ronaldinho verrà nominato portavoce dello Sport e della Pace dall'Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu). L'ufficializzazione oggi a New York. All'allegria del brasiliano il compito di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'attività delle Nazioni Unite.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Totti già in campo


Francesco Totti, reduce dal Mondiale vinto, torna già a giocare con il suo club. Il trequartista si è goduto poche settimane di vacanze, e domani scenderà già in campo contro il Valencia. Ad annunciarlo il tecnico Luciano Spalletti. "Farò giocare Totti dal secondo tempo, mentre De Rossi giocherà dal primo minuto".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Juventus: bilancio in rosso di 21 milioni


Il bilancio 2005/2006 della juventus approvato oggi dal consiglio di amministrazione è in rosso, e di ben 21,6 milioni di euro. Nella scorsa stagione il bilancio era in negativo di 3 milioni di euro.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Pessotto: auguri da parte della Juventus e da parte nostra


Gianluca Pessotto è ancora in ospedale ma le sue condizioni sono estramamente migliorate nell'ultimo periodo. Oggi compie 36 anni, e li passerà con la famiglia (ovviamente sempre in ospedale). La juventus, tramite il suo sito ufficiale juventus.com, esprime i suoi auguri all'ex giocatore:
"Tanti auguri di buon compleanno a Gianluca Pessotto che oggi compie 36 anni! E quest'anno è davvero un augurio speciale, affettuoso, che arriva dal profondo del cuore di tutti noi, società, dirigenti, staff tecnico, giocatori e dipendenti. Tutti noi gli siamo vicini e cogliamo questa occasione per dimostrargli ancora una volta tutto il bene che gli vogliamo. Torna presto con noi Pesso, ti aspettiamo!"

La redazione di ILBELLODELCALCIO si unisce agli auguri.

Tutto il mercato dell'Inter fino ad ora

Veron ceduto a titolo definitivo all'Estudiantes

Ze Maria svincolato.

C. Zanetti ceduto a titolo definitivo alla Juventus.

Favalli ceduto a titolo definitivo al Milan.

Wome ceduto a titolo definitivo al Werder Brema.

Kily Gonzalez ceduto a titolo definitivo al Rosario Central

Maicon acquistato a titolo definitivo dal Monaco

Dacourt acquistato a titolo definitivo dalla Roma.

Grosso acquistato a titolo definitivo dal Palermo

Vieira acquistato a titolo definitivo dalla Juventus.

Crespo acquistato a titolo definitivo dal Chelsea.

Ibrahimovic acquistato a titolo definitivo dalla Juventus.


(Tutto il mercato della Juve? Vedi l'articolo pubblicato ieri.)

Le partite di oggi


Amichevoli delle italiane
17:00 Triangolare Lazio-S.Antonio Abate-Al Shabab Dubai
17:00 Bari-Padova
17:00 Treviso-Montebelluna
18:00 Fiorentina-Grosseto
20:30 Palermo-Espanyol
20:30 Trofeo Moretti con Inter-Napoli-Juventus

Argentina - Torneo di Aperura
21:10 Nueva Chicago-Argentinos Juniors

Bulgaria - Campionato

15:30 Koneliano Sofia-Vihren Sandanski

Germania - Campionato
20:45 Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Irlanda - Campionato
19:45 Bray Wanderers-Bohemians
20:00 Shelbourne-Cork City

Polonia - Campionato
20:00 Widzew Lodz-LKS Lodz

Romania - Campionato
18:00 Unirea Urziceni-Otelul Galati

Turchia - Campionato
20:00 Besiktas-Gaziantepspor

Convocazioni dell'Italia: e Totti?


Domani il ct Donadoni renderà nota la lista dei convocati per l'amichevole del 16 agosto con la Croazia. Quasi certa la convocazione di C.Lucarelli, Pasqual e Semioli. Ma c'è attesa soprattutto per Totti. Secondo indiscrezioni ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il ct e il capitano della Roma. Totti potrebbe rimanere ancora in azzurro.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Valencia: Soler chiude il mercato


Il Valencia sospende il proprio mercato in attesa del ritorno dei preliminari di Champions. La sconfitta dell'andata per 1-0 contro il Salisburgo non è stata digerita dalla presidenza, coscia del fatto che solo l'entrata in Champions League può garantire i soldi per acquistare nuovi giocatori. Di qui la decisione del presidente Soler di sospendere il mercato. Il Valencia stava trattando soprattutto con Cristiano Ronaldo e con il romanista Mancini, ma ogni operazione è rimandata.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Calciomercato: Tissone all'Atalanta


Il centrocampista italo-argentino Tissone passa dall'Udinese all'Atalanta. Il giocatore è stato ceduto in comproprietà in cambio del prestito (con diritto di riscatto) del diciottenne Christian Tiboni e del diciannovenne Michele Rinaldi.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Amichevoli di ieri: prima rete nerazzurra per Vieira


Ieri la Sampdoria ha offrontato il Penarol battendolo per 3-1; reti di Vigneri (PE), pareggio di Volpi (SA) e doppietta di un super Quagliarella (SA).
L'Atalanta ha vinto per 2-1 contro l'Albinoleffe, reti di Defendi e Bernardini.
Il Parma ha sconfitto la Massese per 2-0; reti siglate da Ciaramitaro e da Pisanu.
La Roma ha pareggiato 0-0 contro il Rieti. La Roma è scesa in campo con moltissimi giovani; tra i big solo Montella (palo per lui), Ferrari, Cufrè e Rosi (traversa per lui).
Il Catania ha invece perso per 2-1 contro la Ternana, squadra di serie C1; rete di Corona (CA), e doppietta di Di Deo (TE).
L'Inter Primavera, rinforzata da alcuni elementi della prima squadra, ha vinto per 6-0 contro il Bressanone, squadra che milita in Eccellenza. Primo goal da interista per Vieira; a segno anche Figo e Recoba.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Toni: "Dovremo partire a razzo"


Luca Toni è rimasto a Firenze con la soddisfazione dei tifosi e la stima del tecnico per "una buona reazione". Sui motivi della sua conferma a Firenze, è lo stesso bomber a parlarne: "E' stata una mia decisione, non sono stato costretto da Della Valle. Ora voglio prepararmi per un grande campionato per fare più gol possibili. Dovremo partire a razzo per cercare di recuperare i 19 punti di penalizzazione".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Niente Torino per Oguro


Masashi Oguro, ventiseienne nazionale giapponese, ha smentito le voci che lo davano prossimo a trasferirsi al Torino. Il giocatore ha affermato di non avere avuto nemmeno contatti con i dirigenti granata. Il giocatore milita attualmente nel Grenoble, nella serie B francese.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Lippi: "Cerco un progetto serio"


E' tra gli allenatori più ricercati, eppure non ha ancora firmato con alcuna squadra. Si tratta di Marcello Lippi, vincitore dell'ultima Coppa del Mondo, e ci spiega le ragioni del suo temporeggiare: "Mi è arrivata qualche offerta importante, ma non ho fretta di tornare in campo. Penso che starò a guardare per altri 4-5 mesi. Cerco un progetto serio e qualche faccia amica".
Per lui si era parlato di Inghilterra (Manchester United).

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ronaldo al Milan. SI può fare.


Uno dei nomi che sta circolando più di frequente in questo mercato estivo è quello di Ronaldo. Ed un motivo c'è. L'attacco del Real, che Capello schiererà probabilmente con due soli uomini, è formato da numerosissimi campioni del calibro di Cassano, Van Nistelrooy, Robinho, Raul, Ronaldo. Chi accetterà la panchina (una panchina lunga una stagione, visto che Capello, una volta scelta la squadra titolare, non varia molto di frequente i suoi 11)? Di qui la necessità di vendere almeno una delle cinque stelle. Ovviamente non Van Nistelrooy, non Raul (idolo della piazza), non Robinho (giovane con allettanti prospettive), rimane la scelta tra Cassano e Ronaldo; ma Capello conosce il barese, e sembra volergli concedere una chance.
Ecco che Ronaldo è la partenza più probabile. L'Inter si era fatta avanti, ma l'arrivo di Crespo e Ibrahimovic ha (per ora) bloccato la trattativa. Il brasiliano potrebbe comunque arrivare a Milano: sponda rossonera, però.
Ancelotti è alla ricerca di una punta di movimento, e il brasiliano, se in forma, non conosce rivali in quella posizione. In settimana si aspettano sviluppi.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Felipe in arrivo, ma la Juventus è già competitiva

La Juventus sta per ufficializzare l'arrivo di Felipe dall'Udinese. In questo modo il mercato juventino, salvo ulteriori partenze, sarebbe concluso. La sua attuale rosa è già più che competitiva per la serie B.
Ecco la probabile formazione:
Buffon
Zebina - Kovac - Tudor - Chiellini
Camoranesi - Paro (Giannichedda) - Zanetti - Nedved
Del Piero - Trezeguet

Una formazione che in serie A potrebbe certamente mirare alla zona Champions League. Le alternative poi non mancano.
Mirante in porta, lo scorso anno "semititolare" al Siena. In difesa Birindelli, giocatore d'esperienza; Balzaretti, giovane che ha già avuto esperienza di serie A lo scorso anno in maglia bianconera; Legrottaglie, giocatore che non ha lasciato il segno a Torino, ma che per la B sarebbe una vera garanzia. A centrocampo Giannichedda se la giocherebbe con Paro per un posto da titolare: il giocatore garantisce un gran lavoro di quantità, ma le capacità per impostare la manovra non gli mancano. Kapo, giocatore con tanta voglia di riscatto e sul quale ha molta fiducia Deschamps. Per non parlare del giovanissimo Chiumento, classe '84, che potrà certamente ricavarsi un suo spazio. In attacco Bojinov, Sculli, Volpato, Zalayeta e Palladino sono davvero dei buonissimi giocatori.
Rinforzi sì, quindi, ma non scordiamoci di cosa la Juventus ha già in casa.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker