ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

23.8.06

Montella: "Partire bene subito sarebbe importante"


Vincenzo Montella, deluso dalle ultime stagione in cui, tra infortuni e incomprensioni, non ha giocato con costanza, è ora pronto a farsi largo nella Roma. Sabato inizia la stagione ufficiale dei giollorossi con la Supercoppa Italiana. "E' una finale. Partire bene subito ad inizio stagione sarebbe importante. Se mi piacerebbe giocarla? Sì, io già oggi mi sentirei pronto a giocare, se dipendesse da me". Sulla concorrenza in attacco: "Siamo tanti? Bisogna stabilire se tutti siamo all'altezza".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Capello su Kakà: E' capace di cambiare la partita


E' arrivato Diarra, ma Capello pare ancora attratto dall'ipotesi Kakà. Un po' rassegnato ha ammesso: "E' uno dei pochi giocatori al mondo in grado di cambiare la partita, ma se non lo cedono non possiamo farci niente".
Sul caso portieri, Capello ribadisce piena fiducia a Iker Casillas. Il tecnico confonde il nome del suo attuale portiere (Iker) con quello del suo ex portiere ai tempi del Real 10 anni fa (Illgner): "Abbiamo due ottimi portieri: Lopez e Illgner". Su Lopez in particolare: "E' giovane e come tutti i giovani con il tempo migliora. L'avevo già visto lo scorso anno e mi aveva impressionato. Questo inizio di stagione ha confermato le sue qualità". Si preannuncia una dura sfida per la maglia numero 1.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ancelotti: "Gruppo forte, compatto e competitivo"


Carlo Ancelotti soddisfatto della vittoria con la Stella Rossa. Ecco le sue parole: "Ci sentiamo molto sollevati. Ora che è finita possiamo dire che non è stato semplice prepararlo questo preliminare: ringrazio tutti, dai giocatori alla società. Ci siamo ripresi la Champions, ma riteniamo un'ingiustizia il fatto di averci costretto a giocare questa gara, comunque adesso guardiamo avanti. Il mercato? La squadra ha dimostrato di essere un gruppo forte, compatto e competitivo, ma adesso avremo il tempo di pensare anche ad altre cose".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Stella Rossa-Milan: commento e pagelle


Il Milan batte la Stella Rossa ed approda in Champions League. La partita era temuta, soprattutto per il calore del Marakana, ma si è poi dimostrata per niente difficile. La Stella Rossa non ha mai dato la sensazione di poter riuscire nell'impresa. Bajevic, tecnico dei serbi, schiera una formazione più offensiva rispetto all’andata: Basta in difesa (e non a centrocampo) e Jankovic a centrocampo. Djokic attaccante a fianco di Zigic. Ancelotti risponde con la stessa formazione dell'andata.
Inizia la partita e subito il Milan si rende pericoloso: tiro di Kaka dal limite e parata di Randelovic in due tempi. La Stella Rossa risponde esfiora il goal con un colpo di testa di Zigic, finito alto sopra la traversa. Al 25' è ancora la Stella Rossa a farsi pericolosa con una punizione battuta a sorpresa da Georgiev: palla sull'esterno della rete. Quattro minuti e il Milan passa in vantaggio: Azione a centrocampa di Kakà, palla per Gattuso sulla destra, cross e colpo di testa in tuffo di Inzaghi che finisce in rete. Qui ci saremmo aspettati una reazione della Stella Rossa: i serbi invece accusano il colpo e non riescono atrovare la tranquillità di impostare il gioco.
Nessun cambio nell'intervallo. La Stella Rossa alza il baricentro e lascia spazi per il contropiede. Cerca di approfittarne Inzaghi al 50', ma il suo tiro è deviato in angolo. Un minuto dopo uno splendido diagonale di Seedorf è respinto da Randelovic. Passano i minuti e il tecnico serbo capisce la necessità di cambiare qualcosa. Al 60' inserisce Purovic, attaccante, per Pantelic, difensore. Contromossa di Ancelotti che cerca di coprirsi: fuori Inzaghi e dentro Ambrosini. Ma è ancora il Milan a fare la gara. Al 76' bel cross di Serginho con Gilardino che, anticipato il difensore, non riesce a centrare la porta. Tre minuti dopo il Milan raddoppia. Kakà entra prepotentemente in area, si libera di due giocatori, palla dietro per Seedorf che a dieci metri dalla porta scarica un potentissimo tiro imparabile. Neanche il tempo di festeggiare che la Stella Rossa riaccorcia le distanze. Distrazione della difesa con Costacurta che regala palla a Zigic, cross dell'attaccante serbo e rete di Djokic in mischia. La Stella Rossa ritrova entusiasmo ed energia, ma è oramai troppo tardi. La partita termina con il risultato di 2 a 1.

I VOTI DELLA STELLA ROSSA
Randelovic 6 – Basta 5 – Bisevac 5,5 – Gaj 4,5 – Pantelic 6 (60’ Purovic 5,5 ) – Jankovic 5,5 (54’ Perovic 5) – Kovacevic 6 – Milovanovic 5 (70’ Andelokovic s.v.) – Georgiev 5 – Dokic 6,5 – Zigic 6

I VOTI DEL MILAN
Dida 6 – Cafu 7 (82’ Favalli s.v.) – Simic 6 – Costacurta 6 - Serginho 7 – Gattuso 7 – Pirlo 6 – Seedorf 6,5 – Kaka 6,5 –Gilardino 5,5 (88’ Borriello s.v.) – Inzaghi 6,5 (68’ Ambrosini 6,5)

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

La Juve annuncia Boumsong


La Juventus ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo del difensore Jean Alain Boumsong, proveniente dal Newcastle. In un comunicato la società torinese rende noto: "La Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società inglese Newcastle United Football Company Limited per l'acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Alain Boumsong per un importo di 4,8 milioni di euro pagabili in tre rate: 1,6 milioni pagati immediatamente dopo la stipula del contratto, 1,6 milioni il 21 agosto 2007 e 1,6 milioni il 21 agosto 2008. Le rate dilazionate sono garantite da fideiussione bancaria. La Juventus Football Club ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale". Il giocatore, richiesto da Deschamps, andrà a rinforzare il reparto difensivo bianconero.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Galliani su Ronaldo: "C'è la disponibilità del giocatore"


Finalmente qualificato alla Champions League, il Milan può ora gettarsi nel vivo del mercato. Arriverà Ronaldo? E' stato chiesto all'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, il quale ha ammesso di avere ufficialmente chiesto il giocatore al Real. "C'e' la disponibilità del giocatore ma noi adesso dobbiamo trattare col Real Madrid". Già domani verranno avviate le trattative? "Puo' darsi, vedremo".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker