ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

15.8.06

Henry, Ronaldinho. Chi il migliore della scorsa Champions?



Scelti i dodici candidati al premio per il Miglior Giocatore della Champions League. Si tratta di: Portieri: Buffon (Juventus), Coupet (Lione) e Lehmann (Arsenal). Difensori: Cannavaro (Juventus), Ebouè (Arsenal) e Puyol (Barcellona). Centrocampisti Deco (Barcellona), Juninho Pernambucano (Lione) e Riquelme (Villarreal). Attaccanti; Etò'o, Ronaldinho (Barcellona) e Henry (Arsenal).
La scelta del Miglior Giocatore (sia per ogni ruolo che assoluto)è affidata ai 16 tecnici arrivati agli ottavi della passata edizione della Champions League e ai membri del gruppo di studio tecnico dell'Uefa.
Sfida in attacco tra Ronaldinho e Henry, favoriti anche per il Miglior Giocatore in assoluto. Per il portiere dovrebbe ottenere il premio l'italiano Buffon (attualmente in serie B...).
Per il migliore della Coppa Uefa se la giocano Enzo Maresca, Daniel Alves e Javier Saviola (Siviglia) e Mark Viduka (Middlesbrough).

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Thuram: "Materazzi ha ingannato Thuram"


L'ex juventino Liliam Thuram esprime la sua opinione sulla testata di Zidane a Materazzi durante la Finale del Mondiale: "Zinedine Zidane è stato ingannato da Marco Materazzi. Non è la prima volta che Zidane agisce così e per questo Materazzi ne ha approfittato".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Chiuso il processo sull'Arezzo


Si è chiuso nella serata di ieri, davanti alla Commissione d'appello federale, il processo riguardante la società aretina. Ora spetta ai giudici esprimere le sentenze definitive sull'Arezzo, sull'ex vicecommissario Can Gennaro Mazzei, sull'ex addetto agli arbitri del Milan Leonardo Meani e sul guardalinee Stefano Titomanlio.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Donadoni non mostra le carte


Cambia ct ma non cambia strategia. Donadoni, come il suo predecessore Lippi, non annuncia la formazione fino a domani. "La decido solo mercoledì mattina, difficile io possa annunciarla oggi".
Difficile fare pronostici, essendo la prima gara di Donadoni in Nazionale. Molto probabilmente sarà usato un 4-3-3.
Forse l'Italia giocherà così:
Amelia
Zenoni, Falcone, Terlizzi, Pasqual
Morrone, Liverani, Gobbi
Esposito, Di Natale, Rocchi
Ricordo che Bonera è stato sostituito nella rosa italiana da Gamberini, causa infortunio.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Nedved lascia la Nazionale


Quella di domani sarà l'ultima partita di Pavel Nedved con la Nazionale ceca. Ad annunciarlo è lo stesso centrocampista della Juventus. Dopo 90 partite, 18 goal (non contando la prossima gara), Nedved ha deciso di svestire la casacca della sua Nazionale, vicecampione europeo nel 1996.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Deschamps: "Ho ancora fiducia nella serie A"


Deschamps, allenatore della Juventus, torna a parlare di Calciopoli. "Ho ancora fiducia nella serie A. C'è stata troppa disparità tra noi e il trattamento avuto dalle altre società coinvolte". Venerdì prossimo il caso Juventus sarà esaminato dalla Camera di conciliazione del Coni. Dirigenti, giocatori e tifosi non hanno ancora perso la speranza.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker