ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

13.8.06

Calciomercato: Riganò vicino al Messina


L`attaccante della Fiorentina Christian Riganò è vicinissimo al Messina. il trasferimento potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Il giocatore ha voluto svolgere la preparazione con Prandelli e il suo staff (come lo scorso anno) ma il poco spazio in maglia viola potrebbero indurlo ad un'altra stagione in prestito. Resta aperta la pista Empoli, ma il Messina sembra in netto vantaggio.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Thuram sul suo futuro in Nazionale: "Ne parlerò con Domenech"


Thuram ha già più volte dichiarato di voler continuare la sua avventura in Nazionale. L'età potrebbe però rappresentare un suo limite. Ecco cosa ne pensa il difensore: "Il problema è sapere se posso tenere uno standard alto di gioco al Mondiale. Quindi ci sono molte cose da considerare. E' logico che ne parlerò con Domenech".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ligue 1: Monaco in difficoltà

Ecco i risultati della seconda giornata del Campionato francese. Il Monaco perde in casa contro il Saint Etienne.

Lorient-Bordeaux 0-1
Lione-Tolosa 1-1
Monaco-Saint Etienne 1-2
Nancy-Sedan 3-1
Nizza-Nantes 1-1
Sochaux-Auxerre 1-1
Troyes-Le Mans 2-2
Valenciennes-Paros S. Germain 0-0
Lilla-Lens (oggi)
Marsiglia-Rennes (oggi)

Livorno sconfitto 4-3 dal Penarol


Il Livorno perde per 4-3 contro il Penarol. Partenza stupenda con rete di Bakayoko dopo appena un minuto. Reazione del Penarol che in 20 minuti sigla quattro reti, mettendo in luce i limiti di una difesa non schierata perfettamente. Lucarelli negli ultimi minuti del primo tempo accorcia su calcio di rigore (cucchiaio). Nella ripresa un bel diagonale di Paulinho sancisce il definitivo 4 a 3.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Catania-Rimini 2 a 2


Partita divertente quella terminata 2-2 tra il Rimini e il Catania. In rete Moscardelli (RI), Metri (RI), accorcia poi le distanze Del Core (CA) e definitivo pareggio a due minuti dal termine.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Roma sconfitta dal Valencia per 2 a 0


La Roma perde contro il Valencia per 2-0 nella gara valida per il trofeo "Naranja". Reti siglate da Silva e da Albelda, ma partita decisa soprattutto dalle espulsioni di Rosi e Perrotta. Totti in campo fin dal primo minuto.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Cassano desidera "tornare in Italia".


Antonio Cassano parla di sè e della squadra al quotidiano spagnolo "Marca". "Capello mi conosce bene e sa che quello che posso dare e sono certo che sarà in grado di portare il Real a grandi traguardi perchè è il migliore. E' un allenatore che sa motivarti come nessun altro e già si nota che la squadra è molto più unita rispetto alla scorsa stagione. Inoltre, grazie agli innesti di Cannavaro, Emerson e van Nistelrooy, la rosa è più completa e competitiva". Cassano però non nasconde il suo desiderio di "tornare in Italia" dopo aver vinto qualcosa a Madrid.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Seedorf: "Non vedo un Milan morto"


Il mercato del Milan non è sembrato fino ad ora molto attivo. La squadra, dopo la partenza di Shevchenko, sembra mancare in qualcosa. A rispondere a queste crtitiche ci pensa il centrocampista Clarence Seedorf: "Non sono io a fare il mercato, la società farà ciò che è necessario. Non vedo un Milan morto, possiamo combattere in tutte le competizioni". E' comunque in arrivo un attaccante: Ronaldo?

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Martins: su di lui anche il Portsmouth


Martins richiestissimo da oltremanica. Tottenham, Newcastle, e ora anche il Portsmouth sulle sue tracce. Questi ultimi, secondo il tabloid "The Mirror", avrebbero offerto ben 14 milioni di euro per il giocatore. Martins sembra destinato, soprattutto dopo l'arrivo di Ibrahimovic, a lasciare la casacca nerazzurra.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ascoli: comunicato ufficiale sulla questione dello stadio

"Cari tifosi e cittadini sentiamo la necessità di tornare a parlare con voi facendovi partecipi della situazione che ci troviamo a vivere. Il tempo decorre inesorabilmente e noi siamo sempre fermi al punto di partenza . E’ nostra intenzione farvi sapere con tutta la nostra forza che l’Ascoli Calcio non ha inteso né intenderà gravare in alcun modo sulla collettività
Mai, ripetiamo mai, e lo facciamo nel rispetto più ampio della verità, abbiamo chiesto né direttamente né indirettamente contributi al Comune di Ascoli Piceno, alla Provincia e alla Regione Marche.
Questa situazione che ormai da troppi mesi ci troviamo a vivere senza alcuna soluzione neanche parziale, ci ha creato e continua a farlo, grandi ed innumerevoli disagi sotto ogni profilo non per ultimo quello economico.
Noi crediamo che la serie A, categoria nella quale con tanti sacrifici l’Ascoli Calcio è riuscita a conquistare, non sia un vantaggio solo per l’Ascoli Calcio ma attribuisca un valore aggiunto anche alla città di Ascoli.
Il calcio è lo strumento mediatico che consente una visibilità totale creando un legame indissolubile tra la città e la sua squadra. Dimostrazione forte e chiara ne è la puntuale presenza dei personaggi politici che sempre sono stati presenti nelle partite di cartello e non a rappresentare l’istituzione al fianco della squadra della propria città.
Oggi è il 12 agosto, e il 9 settembre avrà inizio il campionato, una data troppo vicina per non metterci nella condizione di doverci guardare intorno cercando anche di circoscrivere delle città facilmente raggiungibili da Ascoli Piceno come potenziali alternative al fine di poter disputare il campionato 2006/2007 nella massima serie. E’inutile omettere che ci sono in corso dei contatti in quanto i tempi sono troppo stretti per non porsi il problema.
Nel frattempo, dove vive ormai da troppo tempo l’incertezza, lo sponsor di maglia Gaudì ha scelto in questi giorni di investire in un’altra piazza. Sarà questo un caso? A voi la risposta.
Noi siamo convinti che l’Ascoli Calcio in serie A sia un beneficio per l’intera città ma non vorremmo essere gli unici a pensarlo perché, al momento, i fatti non ci smentiscono.
Concludiamo nel dirvi che a nostro avviso è corretto cercare e trovare un’intesa per poter disputare il nostro campionato nel nostro stadio nel rispetto dei nostri tifosi, della nostra città, dell’Ascoli Calcio SpA 1898 e soprattutto anche di una convenzione firmata dalle parti (amministrazione comunale e Ascoli Calcio SpA) tuttora in essere con scadenza nel 2008 e che nessuno ha mai revocato.
Buon ferragosto a tutti voi".

Top 50 francesi. Indovinate chi c'è in testa...


Pubblicata oggi su "Le journal du dimanche" Top 50 delle personalità preferite dai francesi. Indovinate chi c'è in testa? Zinedine Zidane. Il giocatore, sebbene la notissima testata, ha conquistato il primo posto che lo scorso anno era detenuto da Yannick Noah, ex tennista e ora musicista pop.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Calciomercato: il Siena punto sui giovani


Due giovanissimi giocatori sono stati acquistati a titolo definitivo dal Siena. Si tratta dei centrocampisti Marcin Siedlarz, polacco diciottenne, e di Gorazd Zajc, sloveno diciannovenne. Ufficialmente i due arriveranno alla fine di Agosto, ma hanno comunque già effettuato le visite mediche.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

E' operativo il comitato "DifendiAMO la Juve"


E' da ieri operativo on line un comitato di tifosi a sostegno della Juventus. Il suo nome? "DifendiAMO la Juve". Il suo obiettivo è quello di sostenere la squadra nelle opportune sedi sportive e giudiziarie. E, afferma il presidente Scotta, anche nel caso che la Juve non faccia ricorso al Tar, "potremo egualmente effettuare un ricorso da soli, perche' tra noi vi sono alcuni azionisti".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Kakà su Ronaldo: "Mi piacerebbe se arrivasse"



Kakà sul possibile arrivo di Ronaldo in rossonero: "Mi piacerebbe se arrivasse, è un grande giocatore ed un amico. Però non so quante possibilità ci siano che arrivi, questo bisogna chiederlo alla società. Io in questi giorni non ho avuto nemmeno modo di sentirlo, non gli ho parlato".
Sul suo futuro personale: "Ripeto che sono felicissimo di restare al Milan".
Il Real dovrà rinunciare al suo obiettivo primario.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Donadoni. Ecco i 22 convocati.



Ecco i convocati di Donadoni. Come aveva preannunicato non c'è spazio per i campioni del mondo, tranne che per Amelia.
Portieri: Marco Amelia (Livorno), Flavio Roma (Monaco);
Difensori: Marco Bonera (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giulio Falcone (Sampdoria), Manuel Pasqual (Fiorentina), Christian Terlizzi (Sampdoria), Luciano Zauri (Lazio), Cristian Zenoni (Sampdoria);
Centrocampisti: Massimo Ambrosini (Milan), Gennaro Delvecchio (Sampdoria), Massimo Gobbi (Fiorentina), Fabio Liverani (Fiorentina), Stefano Morrone (Livorno), Angelo Palombo (Sampdoria), Francio Semioli (Chievo);
Attaccanti: Andrea Caracciolo (Palermo), David Di Michele (Palermo), Antonio Di Natale (Udinese), Mauro Esposito (Cagliari), Cristiano Lucarelli (Livorno), Tommaso Rocchi (Lazio).

3 giocatori che a nostro parere avrebbero meritato di andare anche in Germania sono Liverani, Semioli e Rocchi. Liverani è uno tra i registi più forti al mondo: grande visione di gioco e bellissime palle in profondità con il suo mancino "fatato". Semioli è un'ala (preferibilmente destra, ma anche sinistra) incontenibile. Bravo anche tecnicamente, il giocatore è di una continuità incredibile. Rocchi è un attaccante con cui Di Canio ha sempre ammesso di trovarsi bene per i suoi movimenti. Detta il movimento, tatticamente intelligente, freddo davanti alla porta.

Abbiamo invece dei dubbi su Gennaro Delvecchio. Il giocatore è molto utile sui calci piazzati, data la sua altezza. E' un centrocampista di contenimento, ma spesso il suo contenimento si trasforma in falli e cartellini. Tecnicamente non è eccellente, ha poca esperienza avendo giocato fino allo scorso anno solo in serie inferiori alla A. Speriamo bene...

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker