ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

22.8.06

Intervista a Kakà


Cos'è stato peggio, il Mondiale perso o la finale di Istanbul buttata via?
«Sono state esperienze diverse. Il Mondiale puoi giocarlo ogni quattro anni, la Champions ogni stagione, ma non è che ogni volta arrivi in fondo. Sono esperienze che mi hanno insegnato tanto. Che non bisogna dare nulla per scontato, ma quello lo sapevo anche prima. E che un Mondiale vissuto da protagonista ti mette addosso una pressione tremenda. Quando perdi qualcosa che tutti pensavano tu avessi già vinto, ti rendi conto di quanto contano le cose. Il mondiale era il mio obiettivo, era il mio fuoco. Ci avevo messo tutto quello che potevo, accettare la sconfitta è stato difficile. Ho Dio, la fede, la famiglia, mia moglie, gli amici. Tutto questo serve ad analizzare, superare e trovare nuovi obiettivi».

Tira aria brutta intorno al Milan.
«Purtroppo sì. Per noi giocatori questa situazione non è stata facile: abbiamo finito il campionato a 88 punti, e siamo qui a giocarci la Champions al preliminare».

Il suo allenatore dice che è un'ingiustizia.
«In qualche modo sì, ma vista la prima sentenza è anche una opportunità che ci viene data, e noi dobbiamo coglierla e fare come l'Italia. Dicevano che con lo scandalo che c'era stato non doveva fare il Mondiale, che non sarebbe stata in grado di arrivare fino in fondo, e alla fine sono stati tutti zitti. E' capitato all'Italia, perché non può capitare al Milan?».

Shevchenko se n'è andato: tatticamente cambia qualcosa per lei?
«Non lo so, ma Sheva mi manca come grande giocatore e come amico. Ci sentiamo spesso, due o tre volte alla settimana, ma mi manca la sua presenza quotidiana. Io e Sheva saremo amici per tutta la vita».

Qualche suo compagno forse non la pensa allo stesso modo, soprattutto dopo l'episodio del bacio alla maglia del Chelsea.
«E' stato un atto istintivo. So quanto Sheva vuole bene al Milan. Qui ha fatto tanta strada e questo non si dimentica in poche settimane».

Sta studiando l'inglese: non è che il Milan dovrà cominciare a temere anche per lei?

«Io studio perché il Milan mi dà l'opportunità di farlo: arrivo prima a Milanello apposta per far lezione perché credo che sapere l'inglese sia importante ovunque vada. Ma non credo mi servirà nel senso che dice lei: mi servirà nella vita, e continuerà a servirmi l'italiano».

A qualificazione raggiunta potrebbe arrivare Ronaldo: che ne pensa?
«Che se trova gli stimoli giusti è ancora uno dei più forti del mondo. Cambiare farebbe bene anche a lui e il passato interista non sarebbe un problema: Ronie ha giocato nel Barcellona e poi è andato al Real perciò, che problema c'è? Io credo che tutti i tifosi si aspettino un grande nome dopo i grandi che sono andati via. Sono partiti Sheva, Stam, Rui: Ronaldo può regalare gioia ai nostri tifosi».

Il Kaká che ricomincia la stagione è diverso?
«È più maturo, più determinato e più forte, con la lezione mondiale in testa: avere talento è bello, ma non basta. Conta la squadra, il gruppo, e l'Italia in questo senso è un esempio per il Brasile».



Fonte: Gazzetta dello Sport

Il Milan perde Sobis. Il giocatore al Racing Santander


Il Milan ha aspettato troppo per chiudere la trattativa con Rafael Sobis. Il bomber brasiliano era vicinissimo, aveva addirittura affermato di aver trovato un accordo di massima con i rossoneri. Stanco di aspettare, il giocatore si è accasato in Spagna, al Racing Santander. Così Sobis: "Ho messo a punti i dettagli del trasferimento e ora sono un po' triste, perchè mi dispiace lasciare il Brasile. Ma questo fa parte del calcio".
Il Milan ha perso una grande occasione.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Barcellona-Eto'o: scoppia un caso


Il Barcellona ha vinto la Supercoppa, ma non tutti in casa catalana ne hanno esultato. L'attaccante camerunense Samuel Eto'o ha reagito male alla sostituzione durante la gara e non ha poi festeggiato per il trofeo vinto. A Barcellona è quindi scoppiato un caso. A favore del giocatore si è schierato anche Ronaldinho. Lo stesso Rijkaard ha cercato di ridimensionare il caso: "Ha giocato con generosità, lavorando per la squadra". Giornali sportivi hanno già parlato di un trasferimento di Eto'o, qualcuno avvicinandolo anche al Milan. Restando con i piedi per terra, il caso Eto'o terminerà probabilmente con un chiarimento.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Il Parma acquista Paci


Massimo Paci, ventottenne difensore, ha firmato un contratto quadriennale con il Parma. Il giocatore è stato acquistato dal Genoa per 1,6 milioni. Nell'ultima stagione Paci ha giocato nell'Ascoli, collezionando 31 presenze e siglando 3 reti.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Filippini A. al Livorno


Il centrocampista Antonio Filippini, 33 anni, ha firmato per il Livorno. Prenderà 350 mila euro annui per 2 anni. Il giocatore viene dal Treviso ed è stato espressamente richiesto dal tecnico Arrigoni. Il Livorno sta nel frattempo cercando un attaccante: piacciono Langella, Di Napoli e Zauli.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Le partite di oggi. In campo il Milan


Champions League - ritorno Preliminari

20:35 Maccabi Haifa-Liverpool
20:45 Osasuna-Amburgo
21:00 Stella Rossa-Milan
21:15 Benfica-Austria Vienna
22:00 Valencia-Salisburgo


Inghilterra - Campionato

19:45 Watford-West Ham
20:00 Tottenham H.-Sheffield U.


Inghilterra - Coppa

19:30 Scunthorpe U.-Lincoln C.
19:45 Birmingham C.-Shrewsbury T.
19:45 Blackpool-Barnsley
19:45 Bournemouth-Southend U.
19:45 Bristol R.-Luton T.
19:45 Burnley-Hartlepool
19:45 Bur-Sunderland
19:45 Cardiff C.-Barnet
19:45 Carlisle U.-Bradford C.
19:45 Cheltenham-Bristol C.
19:45 Doncaster R.-Rochdale
19:45 Grimsby T.-Crewe Alexandra
19:45 Hereford U.-Coventry C.
19:45 Huddersfield T.-Mansfield T.
19:45 Hull C.-Tranmere R.
19:45 Leeds U.-Chester C.
19:45 Leicester C.-Macclesfield T.
19:45 Millwall-Gillingham
19:45 Milton Keynes Dons-Colchester U.
19:45 Peterborough U.-Ipswich T.
19:45 Plymouth Argyle-Walsall
19:45 Queens Park R.-Northampton T.
19:45 Rotherham U.-Oldham Athletic
19:45 Stockport County-Derby County
19:45 Stoke C.-Darlington
19:45 Swansea C.-Wycombe W.
19:45 Swindon T.-Brentford
20:00 Crystal Palace-Notts County


Francia - Coppa

20:00 Ajaccio-Libourne St. Seurin
20:00 Amiens-Le Havre
20:00 Bastia-Sete
20:00 Chateauroux-Strasbourg
20:00 Clermont Foot-Guingamp
20:00 Dijon-Brest
20:00 Istres-Gueugnon
20:00 Metz-Creteil
20:00 Montpellier-Grenoble
20:00 Reims-Caen


Scotland - Coppa

19:30 Alloa Athletic-Ross County
19:30 Cowdenbeath-Falkirk
19:45 Ayr United-Dunfermline
19:45 Brechin City-Livingston
19:45 Dundee United-Airdri
19:45 Hibernian-Peterhead
19:45 Motherwell-Partick Thistle
19:45 Queen of the South-Kilmarnock
19:45 Queen's Park-Aberdeen
19:45 St. Johnstone-Elgin City
19:45 St. Mirren-Stenhousemuir


Danimarca - Campionato

18:00 Ringkøbing-Skive IK


Svezia - Campionato

19:00 Elfsborg-Halmstad
20:00 Helsingborg-Hammarby

Under 19: anche i 26 azzurrini


Francesco Rocca ha scelto i convocati per lo stage che si terrà a Roma dal 27 al 30 agosto. Ecco i 26:

Barillà (Reggina), Bianchi (Piacenza), Brivio (Fiorentina), Cia (Sudtirol), Cremonesi (Cremonese), De Silvestri (Lazio), Del Sole (Sanremese), Di Gennaro (Milan), Franceschini (Lecce), Frison (Treviso), Gasparetto (Atalanta), Greco (Lazio), Lanzoni (Sampdoria), Mancosu (Cagliari), Mandorlini (Parma), Manfredini (Fiorentina), Okaka e Palermo (Roma), Paponi (Parma), Russotto (Treviso), Scozzarella (Atalanta), Statella (Bari), Tiboni (Udinese), Tonucci (Cesena), Tornaghi (Inter), Tundo (Lecce).

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Napoli sfoltisce la rosa


Il Napoli, notevolmente rafforzato dalla campagna acquisti estiva, pensa ora a cedere qualche giocatore. Lacrimini passa al Frosinone in prestito con diritto di riscatto. Giglio passa al Gallipoli, anch'esso in prestito con diritto di riscatto.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Procuratore di Camoranesi: Inter "destinazione molto gradita"


La Juventus fa di tutto per trattenere i suoi gioielli. Fa di tutto anche per tenere il gruppo unito, o almeno per farlo sembrare così. In realtà alcuni big non intendono restare, e la loro permanenza forzata potrebbe non rappresentare la scelta migliore.
Quest'oggi ha parlato il procuratore di Camoranesi esprimendo il desiderio del suo assistito di andarsene all'Inter. "Lui è alla ricerca di motivazioni forti e di una squadra che gli consenta di giocare da protagonista sia in Champions League sia in campionato. Il club del presidente Moratti ha allestito una rosa di primissimo piano e rappresenterebbe una destinazione molto gradita al mio assistito". E' conveniente, dopo queste parole, trattenere ancora il giocatore?

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Capello: Ronaldo non è "imprescindibile"


Ronaldo giocherà in Italia: questo è quanto assicura AS sul sito ufficiale. Nessun interrogativo, il Real ha dato via libera al giocatore. Secondo AS, il tecnico Fabio Capello ha fatto sapere alla dirigenza del Real che la presenza del Fenomeno in squadra non è "imprescindibile". Assai probabile quindi la sua partenza, come avevamo già pronosticato tempo fa.
Ora se la giocano Inter e Milan. I rossoneri attendono la sfida di Champions per concludere gli ultimi colpi di calciomercato (Oddo e Sobis quasi certi, forse Ronaldo, difficilmente Buffon); l'Inter ha con il fenomeno un legame affettivo che il brasiliano certamente terrà in considerazione al momento della firma.
Sul piano delle contropartite, Moratti è disposto a rinunciare ad Adriano per arrivare a Ronaldo. Berlusconi invece non intendere lasciare partire Kakà. Quindi i rossoneri offrono soltanto contante: 30 milioni per il cartellino del giocatore, il quale riceverebbe 4,8 milioni di euro annui. Ieri infatti l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha chiamato il giocatore promettendogli questo faraonico contratto, nettamente migliore rispetto all'ingaggio attualmente percepito al Real.
Pare proprio che il derby milanese non si è chiuso con Crespo e Ibrahimovic.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker