ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

8.8.06

Diarra: "Sogno di giocare nel Real"


Il quotidiano spagnolo 'As' ha riportato oggi dichiarazioni di Diarra, centrocampista del Lione: "Sogno di giocare nel Real, tutti sanno che è uno dei migliori tre club del mondo". Il club francese chiede 33 milioni, e il Real sembra disposto ad accordarglieli. Il giocatore prenderà quindi posto nel centrocampo dei galacticos a fianco di Emerson. Si era parlato di Kakà, ma il milanista dovrebbe a questo punto rimanere in maglia rossonera.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Le partite di oggi


Francia - Serie B

20:00 Ajaccio - Amiens
20:00 Caen - Brest
20:00 Creteil - Chateauroux
20:00 Grenoble - Guingamp
20:00 Gueugnon - Niort
20:00 Istres - Dijon
20:00 Le Havre - Tours
20:00 Strasbourg - Montpellier
21:00 Reims - Metz

Inghilterra - Serie B

19:45 Cardiff C.-West Bromwich A.
19:45 Colchester U-Plymouth Argyle
19:45 Hull C.-Barnsley
19:45 Leicester C.-Burnley
19:45 Norwich C.-Preston North End
19:45 Sheffield W.-Luton T.
19:45 Stoke C.-Derby County
19:45 Wolverhampton W.-Ipswich T.
20:00 Crystal Palace-Southend U.
20:00 Queens Park R.-Leeds U.

Scozia - Campionato

19:30 Albion Rovers-Stenhousemui
19:30 Cowdenbeath-East Stirling
19:30 Dumbarton-Stirling Albion
19:30 FC Dundee-Partick Thistle
19:30 Forfar Athletic-Alloa Athletic
19:30 Queen's Park-Hamilton
19:45 Brechin City- Greenock Morton
19:45 Queen of the South-Clyde
19:45 Raith Rovers-Airdrie
19:45 Ross County-Stranraer
19:45 St. Johnstone-East Fife

Marotta: Vieri vuole giocare


Vieri potrebbe giocare con la Sampdoria. L'Isola dei Famosi potrebbe attendere. Questa la speranza dei tifosi e della società. A dare un po' di speranza è l'ad Marotta, all'entrata della Lega Calcio: " Il giocatore ha manifestato la volontà di tornare ad allenarsi con noi, quindi la Samp si rende disponibile. Lui è un campione che può dare ancora qualcosa alla causa e speriamo che abbia tutti i requisiti per poter fare bene".
Nei prossimi giorni si avrà l'eventuale conferma.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Calciomercato: Belardi alla Juventus


Emanuele Belardi si è trasferito in prestito per una stagione con diritto di riscatto dalla Reggina alla Juventus. L'ufficializzazione è giunta dal sito del club bianconero.
Lo scorso anno il giocatore ha vestito la maglia del Catanzaro (serie B).

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Foti: "Cattiveria nei confronti della mia società e della mia persona"


La Reggina subisce un deferimento per illecito sportivo nel caso Calciopoli. Così il presidente Foti, all'ingresso della Lega Calcio: "Non vivo di sospetti, ma di fatti e realtà. I dati del campionato 2004-2005 sono lì da vedere. Questo deferimento mi sembra sicuramente un pò esagerato, se non fatto con un pizzico di cattiveria nei confronti della mia società e della mia persona. Ora la Reggina è chiamata a presentarsi il 13 agosto davanti alla Caf e affronterà un processo per il quale, secondo me, non c’erano i presupposti. Si fa riferimento anche a qualche partita in cui la Reggina è uscita sconfitta. I miei comportamenti e quelli della mia società sempre stati corretti e improntati al massimo rispetto; rispetto che, ultimamente, da qualche parte è venuto meno".

Cosa ne pensi? scrivi un commento.

Cobolli Gigli su Ibrahimovic: "Va alla società che lo paga meglio"


Cobolli Gigli, presidente della Juve, è apparso rassegnato alla partenza di Ibrahimovic. Il giocatore non vuole restare in B, e certamente un giocatore demotivato non farebbe comodo ai bianconeri. Deschamps sembra aver comunque trovato un ottimo equilibrio con Del Piero- Trezeguet in attacco.
Allora vendere potrebbe essere la soluzione più conveniente. Ricorda però Cobolli Gigli che,"se parte, va alla società che lo paga meglio". Favorito il Milan o l'Inter? "Io spero che la favorita sia ancora la Juve. Stiamo parlando con tante squadre. Se dovesse andare via, andrebbe a chi lo paga meglio".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Incontro decisivo Toni-Della Valle


Luca Toni si è allenato con la Fiorentina, ma il suo futuro non è ancora stabilito. Oggi è però un giorno decisivo: il giocatore e il presidente Della Valle sono infatti insieme in un albergo vicino al Mugello per discutere sul futuro del bomber.
Il giocatore potrebbe rimanere solo in caso di rinforzi. L'opportunità di giocare in Champions (con l'Inter) va controbilanciata con la possibilità di arrivare in zona Champions (con la Fiorentina, nonostante la penalizzazione).
I tifosi attendono l'esito dell'incontro. Per ora nessuna contestazione durante l'allenamento.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Barthez: continuo altri due anni



Fabien Barthez, portiere di assoluta qualità e ancora senza contratto, vuole continuare a giocare. Il giocatore francese ha affermato di non volere ancora fare l'allenatore e che per ora vorrebbe giocare altri due anni. Il che significherebbe l'abbandono al prossimo europeo. Il giocatore ha infatti fatto sapere che continuerà a vestire la maglia della nazionale "fino a quando giocherò a calcio".
Tornando poi alla finale del Mondiale persa con l'Italia, Barthez non nasconde una certa delusione: "non l'ho ancora digerita".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Torino: in arrivo un attaccante e un centrocampista


Il Torino pensa ad un rinforzo per l'attacco. La società sta pensando soprattutto ad una seconda punta: Recoba e Zampagna sono i preferiti. Se invece dovesse arrivare una prima punta, allora i nomi più probabili sono Cruz e Tare.
Per il centrocampo forte interesse per Abejon: l'accordo si potrebbe fare sulla base di 6 milioni di euro.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Spinelli: "Lucarelli resta". Ma la Juve è lì ad aspettare


Lucarelli alla Juventus? L'affare sembra potersi fare. Il giocatore, dopo le ultime dichiarazioni del presidente Spinelli, vorrebbe andarsene da Livorno. D'altra parte la società non intende cederlo. Lo stesso Spinelli ha dichiarato che "Lucarelli resta al Livorno al 100 per cento".
Il bomber, dopo aver mostrato attacamento alla maglia rifiutando importanti offerte estere, sembra ora stanco dell'atteggiamento del proprio presidente, che non perde occasione per punzecchiarlo.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento
eXTReMe Tracker