ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

10.8.06

Sentenze Calciopoli? "Per niente giuste"


Le sentenze Calciopoli hanno fatto infuriare molti tifosi, ma hanno anche trovato il consenso di molti altri. Nel sondaggio (a sinistra della pagina) vi abbiamo chiesto: cosa ne pensate voi?
Ecco cosa ne è risultato.
Principalmente il vostro giudizio è stato, con il 52% dei voti (61 voti), che la sentenza non è stata "per niente giusta". (ben 17 voti oggi... ma 16 della stessa persona...)
A seguire, con il 29% dei voti (34 voti), ritenete che la sentenza sia giusta "abbastanza, ma si doveva essere più severi".
Il 16% dei voti (19 voti) per chi la sentenza la ritiene giusta "abbastanza, ma si doveva essere meno severi".
Appena il 3% dei voti (4 voti) da parte di chi crede che la sentenza sia giusta "pienamente".
Il sondaggio verrà chiuso domani, affrettatevi a dire la vostra. Il prossimo sondaggio riguarderà il mercato dell'Inter.
Ricordiamo infine che sono ancora aperti i sondaggi riguardanti: chi è il miglior giocatore al mondo; chi vince il campionato; cosa ne pensate del sito. Questi appaiono a rotazione all'apertura del sito; se quindi non appare il sondaggio che preferite, basta aggiornare la pagine finchè non compare.
Grazie per avere espresso la vostra opinione.

Le partite di oggi


Coppa Uefa:

secondo turno preliminare (andata)


Amichevoli:

Club America-Barcellona a Houston (USA)

Panathinaikos-Anderlecht

Portsmouth-Porto


Amichevoli delle italiane:

20.45 Atalanta-AlbinoLeffe a Bergamo -

21:00 Sampdoria-Penarol a Genova -

Triangolare con Bologna, Perugia e Gubbio (Memoria "Mancini" a Gubbio, Perugia)

Calciomercato: Felipe e Kuffour vicinissimi alla Juventus



La Juve sta per assicurarsi il brasiliano Felipe e il ganese Kuffour. Per il primo c'è già l'accordo e nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato. All'Udinese andranno Palladino e Masiello (entrambi in comproprietà) e 4 milioni di euro.
Per Kuffour invece la Juventus spenderebbe 1,5 milioni di euro.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Pillon: "Abbiamo ancora il modo di farcela"


Pillon, allenatore del Chievo, ha espresso tutta la sua perplessità sul rigore concesso al Levsky, ma appare fiducioso per il ritorno, vista la buona prestazione dei suoi: "E' stato un rigore forse dato con troppa facilità. Tra l'altro, io mi trovavo in linea e ho visto che è stato un bel regalo dell'arbitro. E' stata colpa nostra se abbiamo perso perchè abbiamo costruito molto, ben 6 occasioni, non siamo riusciti a buttarla dentro neanche una volta". "Non molliamo mica, abbiamo ancora il modo di farcela e ce la metteremo tutta. Dobbiamo superare queste giornate, che a volte capitano nel calcio. Si sa, crei mille occasioni ma alla fine resti a bocca asciutta. In altre giornate saremmo andati in gol sicuramente. Il risultato è pesante, sicuramente. Il 2-0 non rende quello che si è visto in campo. Questa partita, noi, l'avevamo preparata davvero bene".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Quasi fatta per Jimenez alla Lazio


Jimenez vicinissimo alla Lazio. L'accordo con la Ternana e con il giocatore è stato praticamente deciso, rimane da definire alcuni dettagli. Il giocatore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto di metà cartellino.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Del Piero: "Restare anche in serie in B è stata una scelta dura"


Alessandro Del Piero parla dell'avventura che sta per iniziare in serie B: "Restare anche in Serie B è stata una scelta dura, l'ho fatto per gli Agnelli, per i nuovi dirigenti e per i tifosi. Rispetto chi è partito. Non capisco la difformità di giudizio tra noi e le altre società. Gli scudetti degli ultimi due anni sono e rimarranno sempre nostri. Moggi? L'ho visto sollevato ed umanamente mi fa piacere. Deschamps era un ottimo compagno e sarà un ottimo allenatore. Senza Capello è finita l'era del terrore, non si può trattare un giocatore di 30 anni come uno di 18".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Sconfitte Reggina e Siena, bene Torino e Livorno


Reggina e Siena sconfitte da squadre di serie inferiore: contro la Cisco Roma (C2) i calabresi e contro il Novara (C1) i toscani.
La Reggina ha perso 2-1: in gol di Di Canio e Mazzarani (CR), e Amoruso (RE).
Il Siena ha invece perso per 1-0 con il Novara, rete di Palombo.
In entrambi i casi è ovviamente da considerare la differenza di preparazione atletica.
Vittoria invece senza problemi per il Livorno contro il Rosignano, squadra che milita in Eccellenza. Reti siglate da Morrone, Pfertzel, Bakayoko (2), Cesar Prates.
Vittoria anche per il Torino, 4-0 contro il Verbania, squadra che milita in Promozione. Reti di Abbruscato (2), Rosina e Doudou.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Livorno non tiferà Italia


Gli ultras del Livorno rendono noto, tramite comunicato firmato "Curva nord Livorno", che non tiferanno Italia nella gara del 16 agosto contro la Croazia. La motivazione principale sarebbe una critica al sistema calcio. "Degli ultras si parla per settimane, mentre in campo e nelle societa' scorrazzano indenni mafiosi, dopati, corrotti e venduti".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Inzaghi: "I tifosi mi hanno fatto emozionare"


Inzaghi dopo la partita ha parlato a Milan Channel: "Anche oggi i tifosi mi hanno fatto emozionare. Gli striscioni non li dimenticherò mai, mi stupiscono sempre. Tutti aspettavano il gol da me, ma pensavo fosse troppo bello segnare il giorno del proprio compleanno. Invece è andata bene, oltre le aspettative. Grande cuore. Il gol per me è il regalo più bello, ho rinunciato volentieri alle vacanze. Vorrei che quella rossonera fosse la maglia con cui avrò segnato più gol a fine carriera, perchè sento che la mia squadra è il Milan".

Fonte: acmilan.it

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Tutto il mercato della Juventus fino ad ora

Ibrahimovic ceduto a titolo definitivo all'Inter

Olivera ceduto in prestito per una stagione alla Sampdoria

Belardi è arrivato in prestito per una stagione dalla Reggina

Vieira ceduto a titolo definitivo all'Inter

Bonnefoi ceduto in prestito per una stagione al Metz

Cannavaro ed Emerson ceduti a titolo definitivo al Real Madrid

Thuram e Zambrotta ceduti a titolo definitivo al Barcellona

Miccoli ceduto in prestito per una stagione al Benfica

Mutu è stato ceduto a titolo definitivo alla Fiorentina

Bojinov è stato acquistato a titolo definito, provenienza Fiorentina

Marchionni è stato acquistato a titolo definitivo, provenienza Parma

Cristiano Zanetti è stato acquistato a titolo definitivo, provenienza Inter

Blasi ceduto in prestito per un anno alla Fiorentina

Riscattate le comproprietà di Brighi, Gasbarroni, Paro e Piccolo

Olivera alla Sampdoria


La Sampdoria ha ingaggiato in prestito per un anno il centrocampista Ruben Olivera, provenienza Juventus. A fine stagione la Sampdoria potrà esercitare diritto di riscatto di metà del cartellino.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Vieri-Sampdoria. Verso la rescissione


Vieri si ritira dal calcio. Questa è ormai la sua quasi certa decisione. Il giocatore ha diversi problemi fisici, che lo dovrebbero indurre a rescindere, tra oggi e domani, il contratto con la Sampdoria.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Catania acquista Stovini


Il Catania ha ufficializzato l'acquisto di Lorenzo Stovini dal Lecce. Il difensore, 30 anni, ha firmato un contratto che lo legherà al Catania fino al 2009.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Ibrahimovic all'Inter


Moratti brucia sul tempo la concorrenza e si aggiudica lo svedese Ibrahimovic. La Juventus ha preso atto della volontà del giocatore di andarsene e ha deciso di cederlo. L'acquisto a titolo definitivo porterà nelle casse bianconere una cifra che si avvicina ai 25 milioni di euro, mentre l'attaccante riceverà 18 milioni di euro da suddividersi in quattro stagioni. Colpo clamoroso viste le parole di Moratti, che aveva detto di accontentarsi, almeno per il momento, di Hernan Crespo.
Domani probabilmente sarà presentato lo svedese.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Levsky Sofia - Chievo 2-0. Commento e pagelle


Debutto deludente per il Chievo nei preliminari di Champions. Deludente nel risultato, non certo nel gioco. Perchè se alla fine gli uomini di Pillon perdono per 2 a 0, la gara è stata in realtà molto equilibrata. La prima palla goal il Chievo la crea dopo appena 5 minuti, ma viene sprecata da Amauri, solo davanti al portiere.
Errore fatale per il Chievo, che subisce tre minuti più tardi la rete di Domovchiysky. Dopo c'è solo Chievo: nitide occasioni da goal per Semioli, Tiribocchi, Zanchetta. 30 minuti di assoluto dominio non sfruttato. Si rifà vivo allora il Levsky: Moro anticipa Yoyov di un soffio evitando il 2-0. Un minuto dopo è Sicignano ad evitare il goal chiudendo su Bardon.
Occasionissima poi per Semioli, che non sfrutta un'uscita avventurosa del portiere Petkov. Anche questa volonta, il Chievo è sprecone.
Anche nella ripresa è il Chievo a fare la partita.

Tiribocchi spreca un cross strepitoso di Semioli al 50'. Forse è qui che il Levsky si sveglia, comprendendo che 45 minuti di catenaccio non sarebbero serviti. La gara si rifà aperta e, tra continui cambi di fronte senza nitidissime palle goal, si arriva al minuto 85': Angelov atterrato in area e l'arbitro concede il rigore. Assolutamente scandaloso: guardando il replay si nota come il giocatore del Levsky accentua il contatto e come lo abbia cercato. Rigore comunque assegnato. Dal dischetto Bardon non sbaglia, ponendo fine all'incontro.
Il ritorno al Bentegodi fa comunque ben sperare, sebbene non si dovranno prendere goal (per la regola delle reti segnate fuori casa).


Marcatori: 8’ Domovchiysky (L), 85’ Bardon (L)

I VOTI DEL LEVSKI SOFIA
Petkov 7 - S. Angelov 6 - Topukazov 6 - Tomasic 5 - Lucio Wagner 6,5 - Richard 6,5 - Borimirov 7 - Telkiyski 6.5 - Bardon 6,5 - Yovov 5 - Domovchiysky 6,5 (74’ Angelov 6).


I VOTI DEL CHIEVO VERONA
Sicignano 6 - Moro 6,5 - Scurto 6 - Mantovani 5,5 - Lanna 6 - Semioli 7 - Brighi 6 - Giunti 6,5 - Zanchetta 5,5 (62’ Marcolini 5,5) - Tiribocchi 5 (66’ Pellissier 6) -

Milan - Stella Rossa 1-0. Commento e pagelle


Un Milan sprecone vince per 1 a 0 contro la Stella Rossa a San Siro. I rossoneri hanno imposto la loro superiorità tecnica, ma anche fisicamente non sono sembrati molto in ritardo di preparazione. Il Milan, approfittando anche della grande libertà lasciata ad Andrea Pirlo, è riuscito ad impostare un buon gioco e a creare diverse palle goal. E' mancato il guizzo di Gilardino (non una grande prova per lui), mentre Inzaghi ce l'ha messa tutta, realizzando una rete e andandoci vicinissimo in almeno altre due occasioni.
Fra due settimane ci sarà il ritorno a Belgrado. In casa rossonera si spera nel recupero di qualche uomo in difesa.

I VOTI DEL MILAN
Dida 7 – Cafu 7,5 (79’ Brocchi s.v.) – Simic 6 – Costacurta 6,5 - Serginho 6,5 – Gattuso 7 – Pirlo 7 (81’ Gourcuff s.v.) – Seedorf 6,5 – Kaka 5,5 –Gilardino 5 (72’ Ambrosini 6) – Inzaghi 7


I VOTI DELLA STELLA ROSSA
Randelovic 6,5 – Pantic 6 – Bisevac 5 – Gaj 4,5 – Perovic 5,5 (66’ Tutoric 5,5) – Basta 6,5 – Kovacevic 5,5 – Milovanovic 5,5 (81’ Djokic s.v.) – Georgiev 5,5 – Jankovic 6,5 (89’ Krivokapic s.v.)- Zigic 5
eXTReMe Tracker