ILBELLODELCALCIO

Tutte le notizie sul calcio.

 

Calciomercato, partite, classifiche, interviste

e tanto altro.


 

 

18.8.06

Donadoni: giudicatemi tra sei mesi


Donadoni deve già affrontare le prime inevitabili critiche a causa della sconfitta con la Croazia. Si trattava di un'amichevole, di una gara giocata ad Agosto (e quindi con giocatori fuori forma), eppure qualcuno ha colto l'occasione al volo per punzecchiare il nuovo ct. Ecco come ha risposto il diretto interessato: "Mi dispiace solo che certe cose siano state travisate. Un'amichevole il 16 agosto era fissata da un anno, non dipende da me. Se tra sei mesi, un anno, si vorrà giudicare l'operato di Donadoni, va benissimo: mi piacerebbe solo che mi venisse concessa una minima possibilità di sbagliare".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Lucarelli - Spinelli: pace... o almeno tregua


Il Livorno annuncia ufficialmente l'intesa raggiunta tra Spinelli e Lucarelli con 'soddisfazione reciproca' e la 'conferma del contratto che continuera' ad avere durata fino al 2010'. Dopo tante incomprensioni, questa volta Spinelli e Lucarelli hanno quindi trovato un accordo che permettereà al giocatore di restare altri quattro anni nella sua città e di ricevere un consistente aumento di stipendio.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Diarra rimane al Lione


Il Leone non lascerà partire il suo gioiello, il centrocampista Mahamadou Diarra. Nonostante la volontà del giocatore di trasferirsi in Spagna, la società ritiene insufficienti le offerte provenienti dal Real Madrid. Così il presidente del club francese, Aulas. "Ciò che, eventualmente, potrebbe farci cambiare opinione sarebbe un'offerta faraonica come quella ricevuta l'anno scorso dal Chelsea per Michael Essien. Ma il Real non ha i mezzi di fare un'offerta del genere".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Arezzo: basta con la caccia alle streghe


L'Arezzo è contrariato per le sentenze Caf. Ad esprimere il disappunto è l'amministratore delegato Giovanni Cappietti. "Basta con questo calcio fatto di caccia alle streghe. Questa è un'ingiustizia che non intendiamo subire passivamente e per questo entro tre giorni ricorreremo alla Corte Federale".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Foti: "Confermiamo l'onestà e la lealtà dei nostri comportamenti"


Lillo Foti, presidente della Reggina, commenta la sentenza Caf: "Nessun illecito è stato perpetrato. Ci siamo rivolti sempre alle istituzioni, a cui abbiamo riconosciuto la legittimità di ogni decisione. Abbiamo portato a conoscenza il modo di essere Reggina fatto di passione e di sentimenti, confermiamo l'onestà e la lealtà dei nostri comportamenti. Il riconoscimento della Serie A lo ritengo una conferma all'impegno e all'energia che i calciatori della Reggina, nella stagione 2004/05, hanno messo in campo. Continueremo a trasmettere in ogni sede i principi ed i valori che in vent'anni ci hanno accompagnato e contraddistinto. Un pensiero importante nei confronti di un pubblico che ci è stato sempre vicino e che ci ha sempre confermato la sua totale fiducia".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Moratti sulla cessione di Pizarro: "Ho già dato il mio sì"


Pizarro alla Roma: è oramai fatta per il trasferimento in comproprietà del cileno dall'Inter. Il suo procuratore è già nella capitale per trattare con Rosella Sensi. Nel frattempo Massimo Moratti, presidente dell'Inter, dichiara al quotidiano Il Romanista: "Stiamo trattando per Pizarro e siamo vicini. Io ho già dato il mio sì. Con Rosella Sensi ho un grande rapporto, la stimo. Roma ed Inter lottano per gli stessi valori ed un calcio pulito".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

La Juve richiede ufficialmente Burdisso


La Juventus si è decisa, e quest'oggi il direttore sportivo Secco ha chiesto ufficialmente Nicolas Burdisso all'Inter. Offerta di 6 milioni di euro e ingaggio di 1,5 milioni annui.
Fronte partenze: Camoranesi si è convinto di restare, Zalayeta e Legrottaglie potrebbero invece andarsene. A richiederli sono lo Zenit San Pietroburgo (per Zalayeta) e il Chievo (per Legrottaglie).

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Buffon all'Inter? Moratti lo esclude


Moratti, alla domanda sul possibile arrivo di Buffon in nerazzurro, risponde con un secco "lo escludo". Il giocatore ha ormai deciso di rimanere a Torino, ma se qualcuno non ne è ancora convinto, Moratti gli dà una mano a crederci.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Donadoni: si riparte dagli "spagnoli"


Grandi giocatori italiani sono "emigrati" in Spagna. Da Cassano a Maresca, da Cannavaro a Zambrotta all'ultimo partito Tavano, il calcio spagnolo si tinge di azzurro. Donadoni nei prossimi giorni ha quindi in programma di andare a vedere le gare del Real Madrid e del Barcellona, e magari fare una chiacchierata con Capello per testare la condizione di Cannavaro e Cassano. Il barese, stimato da Donadoni, appare vicino alla convocazione.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Milan: è fatta per Rafael Sobis e Oddo


Il Milan ha ormai chiuso per Rafael Sobis, seconda punta dall'Internacional di Porto Alegre. Costo dell'operazione: 10 milioni di euro. Da definire gli ultimi dettagli, ma il brasiliano dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Vicinissimo anche Massimo Oddo in rottura con la Lazio. Anche in questo caso l'affare è già fatto. Da decidere la contropartita: il Milan offre uno tra Foggia, Amoroso e Bonera.
Coppola è pronto a trasferirsi in prestito al Parma mentre Vogel è richiestissimo in Inghilterra e in Francia. Più probabile la prima destinazione (Manchester United in testa).

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Il Real prepara una lettera di diffida al Milan


Un Real Madrid infuriato è pronta ad inviare una lettera di diffida al Milan per il suo atteggiamento poco corretto con Ronaldo. La società rossonera ha infatti contattato l'attaccante brasiliano senza informare il Real, scatenando la furia della dirigenza delle merengues. Così ha dichiarato un "alto dirigente madrilista" al quotidiano spagnolo As: "Il Milan ci definì 'banditi' per aver contattato l'entourage di Kakà ed ora parla direttamente con Ronaldo senza informarci di nulla".

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.

Reggina resta in A, Arezzo in B


SENTENZE CALCIOPOLI BIS.
Riguardo alle società:
Reggina e Arezzo sono confermate rispettivamente in serie A e in serie B. La Reggina inizierà il campionato con una penalizzazione di 15 punti, oltre a dover pagare un'ammenda di centomila euro. L'Arezzo inizierà invece il campionato cadetto con 9 punti di penalizzazione. Diecimila euro di ammenda al Milan per il coinvolgimento di Meani, addetto agli arbitri del Milan.
Riguardo alle persone:
prosciolti gli arbitri Dondarini e Pieri. Tre anni di inibizione per i tesserati AIA Mazzei e Titomanlio. Tre mesi di inibizione per l'addetto agli arbitri del Milan, Meani. Due anni e sei mesi di inibizione più trentamila euro di ammenda per il presidente della Reggina Foti.

Cosa ne pensi? Scrivi un commento.
eXTReMe Tracker